Opinione su Antica Erboristeria Dentifricio Protezione 360°: Antica Erboristeria Protezione 360°
Antica Erboristeria Protezione 360°
09/03/2016
Vantaggi
costo
Svantaggi
eccessiva presenza dell'eucaliptolo
È l'ideale per la pulizia del cavo orale. L'uso costante di questo dentifricio agisce su bocca, denti, lingua e gengive fornendo una buona protezione antibatterica, capace di durare per ben 12 ore. Merito del tè verde presente e della tecnologia Microfoam che contribuiscono ad innalzare una poderosa barriera contro i batteri del cavo orale. Ecco perché si chiama protezione 360°. Il tè verde lo conosco, anche se ignoravo queste capacità antisettiche e protettive, mentre della Microfoam Technology non so un benemerito nulla e la ricerca su Google mi ha aiutato ben poco. In ogni caso trattasi di proclami e paroloni che siamo abituati a leggere nelle presentazioni dei prodotti e lasciano il tempo che trovano, almeno per me.
Non sono un esperto di INCI, ma ad occhio mi sembra buono, gli ingredienti da bocciare sono pochi e situati verso gli ultimi posti dell'elenco. Stai a vedere che la storia della protezione a 360°, per dodici ore, è vera o quanto meno attendibile. Non resta che provare per un po' di giorni prima di dare un giudizio ed è quello che ho fatto. Tornando al dentifricio c'è da dire che l'effetto rinfrescante si sente, immediatamente e anche troppo per i miei gusti. Fin dalle prime spazzolate sembra di avere una caramella balsamica in bocca, "colpa" dell'essenza di eucalipto presente in quantità forse troppo elevata, sensazione che resta in bocca fino a quando il lavaggio dei denti non sarà terminato.
Non che dopo vada meglio e ci vuole un po' perché si attenuti passando da fastidiosa sorpresa a piacevole freschezza. È dunque consigliabile l'uso di una minima quantità di dentifricio quando si dovranno lavare i denti.
Passando a quelli che, a inizio del testo, ho chiamato proclami devo ripetere il concetto scritto nelle precedenti opinioni sui dentifrici, anche di questa marca. Vengono promessi risultati eclatanti e il motivo credo sia facilmente intuibile: catturare l'attenzione del consumatore invogliandolo nell'acquisto. Probabilmente gran parte delle cose scritte sono vere o lo sono potenzialmente, ma non nei numeri (tipo le 12 ore di protezione o i 360°) però è difficile verificare o confutare la loro attendibilità. Per farlo si dovrebbe usare questo dentifricio per un periodo lungo due o tre mesi almeno, osservando eventuali migliorie nella protezione dai batteri, l'aumento/diminuzione della placca e via dicendo.
Protezione 360° è il dentifricio che meno ho apprezzato tra quelli di Antica Erboristeria provati fino a ora. L'inci discreto e il basso costo sono fattori positivi importanti, ma l'aspetto negativo citato ha una certa rilevanza. Non lo boccio, anche se raggiunge appena la sufficienza, ma difficilmente lo ricomprerò.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
interessante