1 Opinioni per Antico Caseificio di Amatrice Caciotta
    La caciotta di Amatrice!
    opinione inserita da Margherita123 il 10/02/2020
    I formaggi di Amatrice sono veramente buoni! Tempo fa acquistai il pecorino, martedì scorso la caciotta e ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. All'Auchan nel banco frigo dei prodotti regionali, vendono questa caciotta già porzionata in fette più grandi o più piccole a seconda delle esigenze ed io ho l'ho acquistata al prezzo di € 1.29 l'etto in offerta scegliendo un trancio da più o meno tre etti. Preparata con latte vaccino, questa caciotta ha una breve stagionatura che la rende delicata nel sapore, morbida al taglio ma non spalmabile né troppo moscia. La fetta ha piccole occhiature, una consistenza comunque compatta ed un gusto delizioso. A noi piace mangiarla da sola in purezza, quindi non sciolta in ricette di vario genere. Accompagnata da un buon pane appena sfornata, dalla crescia o da degli affettati nostrani, questa caciotta nutre senza appesantire, appaga il palato con il suo buonissimo sapore ed aiuta l'economia di un territorio fortemente colpito dal sisma a risollevarsi!
    buonissima
    non c'è sempre al supermercato