Opinione su Antonio Careca: Grandissimo centravanti
Grandissimo centravanti
09/12/2015
Vantaggi
Tecnicamente Eccezionale. Tiro Potente E Preciso.
Svantaggi
Piede Sinistro Usato Pochissimo
I più giovani non ricorderanno questo magnifico attaccante, ma posso assicurarvi che negli anni Ottanta fu uno dei calciatori più forti a livello mondiale.
Centravanti titolare della nazionale brasiliana nelle edizioni dei Mondiali del 1986 e del 1990, coniugava una tecnica raffinatissima ed una velocità eccezionale.
A livello di club ebbe il suo apice tra il 1987 ed il 1990, quando ebbe la fortuna di giocare nel Napoli a fianco al grandissimo Diego Armando Maradona.
Dai tifosi azzurri viene ricordato come uno dei componenti della mitica Ma--Gi-Ca, un trio d'attacco micidiale che vedeva protagonisti Maradona (Ma), Bruno Giordano (Gi) e Careca (Ca).
Ha militato nel Napoli tra il 1987 e il 1993, segnando 95 reti e vincendo 1 Scudetto, 1 Coppa Uefa e 1 Supercoppa Italiana.
Sul finire degli anni Ottanta contendeva il titolo di miglior centravanti mondiale all'emergente Marco Van Basten.
Contropiedista inarrestabile, aveva nella velocità di esecuzione e nel tiro potente e preciso le armi più affilate del suo repertorio.
E' oggi un procuratore calcistico ed un affermato talent scout, ma sempre con il suo Napoli e la sua Napoli nel cuore, nella quale ritorna sempre con grande piacere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento