• 11 persone su 13 lo consigliano
  • 1 persona su 13 non lo consiglia
  • 1 persona su 13 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • funzionalità
  • Utilità
  • convenienza
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
13 Opinioni per Apache Openoffice
Ordina per
Visualizza opinioni
  • sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 14/07/2020
    Diversi anni fa all'acquisto di un nuovo computer c'era sempre incorporato Office della Microsoft che aveva sia pagine di scrittura che fogli di calcolo, ma passando il tempo, ogni computer viene dato “vergine”, nel senso che qualunque programma tu voglia, al di là del sistema operativo, te lo devi ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    insieme si programmi ottimi e gratuiti
    nessuno
  • little51
    Una suite di scrittura gratuita Foto allegate
    opinione inserita da little51 il 30/06/2020
    Le risorse gratuite che ormai si trovano su internet, anche senza cercare a fondo, sono moltissime ed io ne sono spesso alla ricerca, per esempio una valida, anzi validissima alternativa ad Office (che è a pagamento) è un software completamente gratuito cioè Open Office (letteralmente Ufficio Aperto) o per la precisione Apache Open Office. Esso si scarica facilmente e si può subito usare: io ce l'ho da anni e lo uso come un buonissimo prodotto di scrittura che tra l'altro offre già la possibilità di salvare esportando direttamente in PDF, cosa molto importante per esempio per documenti che vanno spediti. Insomma Apache Open Office è una suite completa per ufficio, per scuola o per chi semplicemente vuole un comodo programma di scrittura e non solo: come caratteristica importantissima, Apache ha una licenza Open Source e può quindi essere scaricata gratuitamente. Fu creato nel 2011 dalla Apache Office Foundation che ha deciso per la distribuzione gratuita. Esistono molti altri programmi di scrittura similari, ma Apache Open Office è probabilmente la miglior alternativa ad Office 365 il cui pacchetto continua ad aumentare i prezzi. Open Office è gratuito al 100% e non ha trappole nascoste con costi aggiuntivi misteriosi e questo lo posso affermare con sicurezza visto che ci lavoro da diversi anni. Prodotto provato e straprovato, da cui mi sento tranquillamente di consigliarlo.
    Segnala contenuto
    prodotto gratuito ed efficiente
    nessuno
  • luca862
    L'equvalente gratuito di Office
    opinione inserita da luca862 il 09/03/2020
    Apache Openoffice è un programma che vi consente di avere gratuitamente una suite di programmi tipo quelli di Microsoft Office ma gratuitamente. Essendo un software opensource è costantemente migliorato dagli utenti, il pacchetto comprende programmi di scrittura, fogli di calcolo, database, presentazioni... ed è in grado di convertire i diffusi formati Microsoft in altri di tipo aperto. L'utilizzo è abbastanza semplice, non tutte le funzionalità sono presenti ma al 99% coprono quelle che sono le necessità degli utenti medi e delle pizzole aziende, l'unica pecca a mio avviso è che spesso la conversione dai formati Microsoft non è accurata. In ogni caso consigliato.
    Segnala contenuto
    Gratis, completo, utile
    No
  • cancrina
    Openoffice
    opinione inserita da Anonimo il 12/07/2019
    Da quanto mi è scaduta la validità del programma preinstallato sul computer che mi permette di aprire i documenti di testo ho deciso di scaricare Apache Openoffice. Si tratta di un programma che viene dato gratuitamente all'utente senza dover pagare niente. Devo dire che all'inizio ero preoccupata pensando che fosse difficile da usare invece mi sono ricreduta è molto facile da usare e a differenza del programma preinstallato sul computer questo ha una sola interfaccia che ci permette poi di aprire al suo interno un foglio di lavoro diverso a seconda di quello che dobbiamo fare. Lo consiglio a tutti, è utile, gratuito e facile da usare.
    Segnala contenuto
    gratuito
    nessuno
  • sicula59
    Perfetto (quasi)
    opinione inserita da sicula59 il 21/06/2019
    Ciao Office Microsoft, benvenuto Apache. Ha i suoi difetti, vero, ma rispetto al fratellone commerciale è volgarmente a costo zero. Parliamone. Influenza differenziale sulla produttività bassina, office e OpenOffice sono più o meno uguali. Solo che non sono obbligata alla licenza, a dovermi sorbire le fantastiche versioni di Windows fatte approssimente per farmi comprare più memoria, cosa che non faccio ed obbligarmi ad essere più aggiornata su tutto, cosa che, da pensionata, non mi serve a nulla. Io amo scrivere, e mi serve un editor che non mi rompa le scatole e non si pianti, con un correttore decente e che sia affidabile. Toh, OpenOffice....
    Segnala contenuto
    Funziona benissimo
    Nessuno che io sappia
  • mauri
    Ottima alternativa a Microsoft office
    opinione inserita da mauri il 12/05/2019
    Molto spesso, anzi praticamente sempre, quando si compra un computer nuovo non si trova già installato il pacchetto office di Microsoft che bisogna comprare a parte ad un prezzo davvero elevato. Per sopperire a questa mancanza ci sono diverse soluzioni e una di queste è il pacchetto di Open Office in cui sono inclusi vari programmi del tutto simili a quelli di microsoft ma con la differenza che sono totalmente gratuiti e facilmente scaricabili da internet. Io non lo uso spesso perchè per ora ho installato il pacchetto office sul mio computer ma per quelle volte che l'ho usato mi sono trovato davvero bene ed inoltre una cosa positiva è che i documenti scritti con open office si possono leggere con word e viceversa. Lo consiglio, soprattutto perchè è gratuito.
    Segnala contenuto
    Gratuito, semplice da usare
    Nessuno
  • macfaggiani
    Allo sbando
    opinione inserita da macfaggiani il 06/05/2019
    Ho utilizzato OpenOffice per motit anni, come reazione al fastidioso monopolio del Signor Filippo Cancelli (Bill Gates) e della sua Microsoffice (Microsoft). Una volta che ci si abitua ad usarli, i vari programmi di Apache non sono poi così male, e alcuni presentano funzioni che i vari Word e Excel non possiedono. Così ho continuato a farne uso senza mai incontrare grossi problemi, almeno fino al 2019. Inspiegabilmente, il foglio di lavoro (soprattutto testi) si chiudeva automaticamente dopo alcuni minuti (non riporto le esternazioni da me ripetute in occasioni di questi simpatici contrattempi, specie quando intere pagine non venivano salvate...). L'interruzione diveniva fisiologica quando lavoravo con le tabelle, immancabilmente quando queste occupavano due pagine diverse: potevo dire addio al mio lavoro. Dopo una ricerca sul web, ho scoperto che il problema era ricorrente e che non vi era soluzione. A quanto pare, un aggiornamento di Windows10 creava un conflitto con OpenOffice, rendendolo praticamente inutilizzabile. Ho anche letto che il progetto è pressochè defunto e l'azienda non ha personale sufficiente per assistere gli utilizzatori. Peccato. Ci dovermo inchinare al signor Cancelli, ancora una volta.
    Segnala contenuto
    Era una buona alternativa a Microsoft
    Va in crash molto spesso
  • cristinasordi
    Ottimo pacchetto gratuito di programmi base
    opinione inserita da cristinasordi il 23/04/2019
    Da quando ho cambiato computer e non posso più permettermi una licenza da 800 e passa euro per comprare un pacchetto di programmi base, ho cercato in rete valide alternative che fossero praticamente identiche. Tra queste ho trovato Open Office, che vanta un ventaglio di numerosi programmi per disegnare, scrivere documenti, creare database, creare fogli di calcolo e allestire presentazioni multimediali. Il tutto completamente gratuito e in maniera costantemente aggiornata. Ormai provo Open Office da diversi anni, e vi garantisco che non vale la pena spendere centinaia di euro per programmi famosi quando ci sono validissime alternative facili da utilizzare e assolutamente uguali senza spendere nemmeno un centesimo, Dovete assolutamente provarlo, non ve ne pentirete!
    Segnala contenuto
    gratuito, identico ad altri molto costosi, facile da usare
    nessuno
  • mikyrmx
    La soluzione gratuita per la raccolta Office
    opinione inserita da mikyrmx il 17/08/2018
    Apache OpenOffice è la versione gratuita più performante e affidabile come raccolta di programmi Office. Offre un vario assortimento tra cui il programma Math e di disegno. Questi programmi hanno sempre d'istinto OpenOffice da Microsoft Office. Inoltre un piccola ma utilissima funzione sempre stata presente su OpenOffice rende possibile salvare in formato PDF con un click in maniera veloce e perfetta. Una valida alternativa a Microsoft Office per chi sceglie un programma gratuito ma efficiente per il proprio computer. Inoltre la creazione di pagine web è perfettamente funzionante. Consiglio di scaricarlo.
    Segnala contenuto
    Gratis e offre molte soluzioni
    Nessuno
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 14/06/2018
    Conosco Apache OpenOffice da tantissimi anni e non posso che reputarmi soddisfatto. Ai tempi cercavo una valida alternativa a Microsoft Office: OpenOffice offre praticamente il medesimo servizio a costo zero, dal momento che le funzionalità sono le stesse. All'inizio bisogna farci l'abitudine, dato ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gratis, funzionale, compatibile con Microsoft Office
    nessuno
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 08/06/2018
    Si fa, avere un programma di scrittura è obbligatorio oggi per far qualsiasi tipo di lavoro e cosi, quasi tutti hanno Microsoft Office, che però ha un costo, e si acquista tramite licenza. La soluzione a costo zero? Entra in scena questo Open Office. Grafica accattivante, semplice da utilizzare, pra...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gratuito
    nessuno
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/06/2018
    Open Office è un software e una valida alternativa ad altri programmi a pagamento come il famoso Microsoft Office che è davvero indispensabile per ogni utente nella creazione di file, documenti, pdf, presentazioni ecc ecc.. si tratta di un software per la creazione di documenti personali , fortunata...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gratuito, pratico, buone funzioni, versatile, buona grafica , tante funzionalità
    un pò lento, un pò complicato da usare e comprendere
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 02/06/2018
    Openoffice è stata la prima suite multifunzione gratuta che ho conosciuto. A tutt'oggi è una delle ottime alternative al costosissimo pacchetto office di casa Microsoft. Dato che spesso e ben volentieri (ma pure malvolentieri, se mi si permette) ho assoluta necessità di un programma di scrittura che...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    suite gratuita, praticamente fa quello che fa office
    meno intuitiva del pacchetto microsoft, quando va in obsolescenza comincia a presentare bug