Opinione su App Mobeye: App inutile
App inutile
26/12/2019
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Perdita di tempo
Mobeye è un applicazione che ho scoperto un paio di anni fa. Utilizzavo già altre app per piccoli lavoretti da svolgere online in cambio di un piccolo compenso...cosi cercando nel play store se ci fossero altre app simili mi è venuta fuori questa Mobeye. Nella descrizione c'era scritto che questa applicazione permetteva di svolgere dei lavori in alcuni negozi della mia zona, scattando delle foto e rispondendo a semplici domande in cambio di un piccolo compenso.
Visto che mi sembrava molto simile a quelle che già utilizzavo, ho voluto scaricarla, nella speranza che ci fossero più missioni disponibili nella mia zona!
Ma è stata una gran delusione, solo tempo perso nella registrazione per poi ritrovarmi con solo poche missioni, in posti per altro dove è impossibile fare delle foto senza essere presi a male parole dai proprietari dei negozi.
Nel corso degli anni, non sono riuscita mai a completare una missione, ho cancellato e riscaricato più volte l'app, per vedere di tanto in tanto se venivano fuori delle missioni fattibili. Ma niente da fare!
Sono disponibili sempre poche e sempre le stesse missioni per mesi, il compenso è troppo basso per la figuraccia di dover svolgere una missione in incognito in negozi piccolissimi dove facilmente si verrebbe scoperti e accompagnati alla porta. Quelle missioni invece da fare chiedendo autorizzazzione al proprietario dell'attività non sono ugualmente svolgibili, perchè i titolari non gradiscono queste modalità di indagini di mercato, ne sono infastiditi e difficilmente troverete qualcuno disposto a perdere il suo tempo gratuitamente, a farsi fotografare il negozio e rispondere a tante domande!
Un app a mio avviso assolutamente inutile, a meno che non abbiate lo spirito da venditore porta a porta che non si fa problemi a "disturbare" qualcuno e disposto a prendersi dei bei No Grazie e quindi automaticamente a perdere inutilmente il vostro tempo senza nemmeno un minimo di compenso per averci provato.
A mio avviso potrebbero svolgere un altro tipo di indagini di mercato, in posti accessibili al pubblico senza problemi, no in centri commerciali in cui vi è proprio il divieto di fare foto. Ma visto che in questi anni non è cambiato nulla ne dubito che migliorerà!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento