Opinione su Apple: Apple, ottima affidabilitá dei suoi prodotto, ma l'assistenza?
Apple, ottima affidabilitá dei suoi prodotto, ma l'assistenza?
01/08/2016
Vantaggi
Ottima qualità dei suoi prodotti
Svantaggi
L'assistenza non è sempre perfetta
La celebre azienda di Cupertino é stata fondata circa 30 anni fa da un trittico di ingegneri informatici: Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne. Ad oggi, le sue categorie di prodotti includono la linea di prodotti fissi e portatili (la linea Mac con tutte le sue derivazioni), quella di prodotti mobili come iPhone e iPad e da poco tempo si è lanciata nel mondo del wearable con il suo Apple Watch.
I dispositivi Apple, come si dice in giro, sono dispositivi caratterizzati da un'ottima stabilitá generale del sistema, dovuto principalmente al suo sistema operativo proprietario: iOS (per gli smartphone e tablet) e Mac OS (per i suoi fissi e portatili). Se andiamo infatti a vedere le caratteristiche tecniche di ciascun prodotto fabbricato da Apple, noteremo infatti che non c'è tutta questa potenza a livello hardware ma nonostante ciò il sistema iOS riesce a fare vere magie!
Unica pecca dell'azienda riguarda sempre il sistema dei pagamenti. Sulla carta infatti molto spesso mi ritrovo dei pagamenti doppi che non mi riesco a spiegare e il rapporto con il servizio clienti di Apple è stato molto diverso a seconda del caso: a volte ti trovavi davanti alla signorina gentilissima che in un attimo ti ha risolto il problema ma altre volte non è così e ti trovi degli addetti che seccamente si masticano una gomma mentre parlano al telefono!
Insomma, nonostante tutto Apple si dimostra una grande azienda con una grande serietà.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Da qualche mese sono anch'io entrata nel mondo della mela, e purtroppo ho avuto a che fare con il servizio clienti. Da qualche tempo, mio marito ha un problema alla fotocamera dell'iPhone comprato a dicembre dell'anno scorso. Decidiamo di aprire una pratica di riparazione dal sito il 30/08. Alla fine della richiesta, sul sito ci scrivono che il giorno seguente sarebbe passato il corriere a ritirarlo. Il giorno successivo il corriere no passa, quindi contattiamo il supporto telefonicamente e l'operatrice ci dice che il corriere sarebbe passato entro 3 giorni lavorativi (siamo passati da 1 a 3). Dopo 4 giorni lavorativi il corriere non è ancora passato, richiamiamo e un altro operatore ci dice che loro non sanno i tempi precisi del passaggio del corriere, ma di solito in 3-5 giorni il corriere passa (quindi da 1 a 5 giorni). Dopo 8 giorni il corriere ancora non è passato, richiamiamo per la terza volta e l'operatore, dopo i soliti "ha ragione" (grazie, lo so pure io che ho ragione!), apre una nuova richiesta di riparazione. Ora mi chiedo quanto devo aspettare perché passino a ritirare un telefono e, se la prossima volta che chiamerò (perché sono certa che dovrò farlo di nuovo), mi diranno cosa devo fare. L'assistenza di Apple purtroppo è molto insufficiente.