• 4 persone su 5 lo consigliano
  • 1 persona su 5 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Appuntamento con l'amore
Ordina per
Visualizza opinioni
  • monichina76
    Tante storie superficiali
    opinione inserita da monichina76 il 18/07/2020
    Si tratta di uno di quei film americani con tante star e tante storie che si intrecciano. Di solito non sono dei capolavori e non lo è neanche questo. È un film carino, con storie leggere e improbabili. È San Valentino e un giovane fiorista e il suo negozio è il punto di unione. C'è il bambino innamorato che va a comprare i fiori, i nonni e la babysitter del bambino hanno una giornata particolare quel giorno, così come la migliore amica del fiorista, che a sua volta ha una storia da raccontare e che è legata a un giocatore di football e così via dicendo. Nessuno che passa un giorno noioso e sono tutti collegati tra di loro. Alcune delle storie però sono improbabili , come quella del fiorista stesso, anche perché succedono nella stessa giornata cose che normalmente richiedono giorni. Ovviamente è tutto molto leggero e superficiale, tutto improntato sul tema San Valentino. Io non ci ho trovato nulla di romantico, giusto un film da guardare per curiosità dato l'impressionante numero di attori famosi.
    Segnala contenuto
    Tanti attori famosi
    Superficiale, storie poco credibili
  • bimbabisti
    il giorno di San Valentino
    opinione inserita da Anonimo il 03/07/2020
     Film diverso dal solito che forse tutti noi l'avevamo sottovalutato e poi amato, io compresa. Questo film corale, ossia che tutti gli attori sono protagonisti, è uscito nel 2010 ed è stato diretto da Garry Marshall, il suo titolo originale è Valentine's Day ossia "il giorno di San Valentino" ma in Italia è stato modificato con "Appuntamento con l'amore" che secondo me era meglio semplicemente tradurre poiché il film ruota attorno a 10 differenti storie ambientate a Los Angeles proprio il giorno di San Valentino. Tutte queste storie si intrecciano, io adoro questo genere di film che sono tutti protagonisti e che si incrociano le loro strade. Potrebbe sembrare banale come inizia il film ma non è così, anche se è sentimentale e dolce, c'è il pizzico di simpatia e il punto interrogativo fino alla fine, con parecchi fattori a sorpresa. Gli attori che mi sono piaciuti di più sono Bradley Cooper, Anne Hathaway e Jennifer Garner.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • millifly
    Puro e semplice marketing
    opinione inserita da Anonimo il 15/11/2018
    Appuntamento con l'amore è un film che ha poco di romanticismo o dolcezza, è una mera operazione pubblicitaria per lanciare un prodotto, in questo caso un film, fatto e finito con un cast di attori di prim'ordine, per la serie ci piace vincere facile. Negli ultimi anni di film del genere in quel di Hollywood ne stanno sfornando molti. Da quelli natalizia, alla festa della mamma e di certo non poteva mancare la festa industriale per eccellenza, nata proprio in America negli anni Cinquanta per far vendere più cioccolatini. Il film è un corollario di storie, dai due perfetti sconosciuti che si ritrovano su un aereo per ritornare dai loro affetti. Dalla coppietta, in crisi, i due giovani belli e innamorati, il ragazzo innamorato dell'amica che però sta con la canaglia. Il film di per sé è carino, leggero e scanzonato. Non fa riflettere, è stucchevole ma non tantissimo ed è fatto di tante microstorie, che alla fine non vengono neppure a noia essendo così tanti attori. Lo consiglio come film da vedere una sola volta.
    Segnala contenuto
    tante storie
    è un'operazione pubbliciatia pura e semplice
  • jimorris
    Un Valentino al Cinema
    opinione inserita da jimorris il 14/11/2018
    Questo è uno di quei film senza alcuna pretesa fatto solo per accalappaire le coppiette a San Valentino, infatti negli States è uscito proprio il 14, le donne speranzose di vedere una commedia romantica, mentre gli uomini attratti da una delle loro star preferite ( visto il gran numero di star nel poster ce ne sarà una per tutti i gusti). Marshall ha realizzato una specie di collage di storie d'amore senza alcuna pretesa nè riflessione nè arte, ma al solo scopo di andare all'incasso, probabilmetne girando il tutto in fretta e furia per rispettare la data. Non c'è ispirazione nè riflessione, tutto è ricoperto solo di una dolcezza che riuscirebbe a disgustare anche la maggior parte delle coppie presenti al cinema e coinvolgere solo gli adolescenti perchè avranno passato buona parte del tempo a sbaciucchiarsi. Se non siete riusciti a vederlo siete stati fortunati e v'invito ad evitare di sprecare due ore della vostra vita, infatti Marshall ha pensato bene che se proprio non avesse niente di qualità da offrire tanto valeva allungare il brodo. Il cast è ricco di nomi interessanti, ma nessuna delle storie offre lo spunto per far brillare queste stelle realizzando un personaggio degno di nota capace di coinvolgermi in una delle storie. Da evitare.
    Segnala contenuto
    nessuno
    regia, storia, personaggi, cast
  • margherita123
    Il giorno di San Valentino!
    opinione inserita da Margherita123 il 12/11/2018
    Ieri sera ho visto questo film che mi è piaciuto moltissimo e si intitola "Appuntamento con l'amore". Girato nel 2010 è completamente ed unicamente ambientato nel giorno di San Valentino. Un 14 febbraio molto particolare per la tante coppie che popolano la trama di questa commedia ed in qualche modo le varie vicende sono ingarbugliate tra loro. In questo giorno in cui l'amore è il protagonista, alcune coppie devono trovare il coraggio di uscire allo scoperto, altre di chiarirsi, qualcuna di chiudere. I protagonisti sono davvero tanti e tutti nomi famosi: Jessica Alba, Patrick Dempsey, Bradley Cooper, Julia Roberts, Jessica Biel, due delle mie attrici preferite ovvero sia Queen Latifah e Katie Bates oltre a tantissimi altri che vi invito a scoprire. Il film si conclude 30 secondi prima della mezzanotte che segna l'arrivo del 15 febbraio. Cosa sarà successo alle tante coppie del film? Una storia ingarbugliata, romantica, molto divertente e davvero ben congegnata che divertendo fa anche pensare!
    Segnala contenuto
    molto carino
    se non piace il genere