Opinione su Appuntamento sotto il letto: Una famiglia con 19 figli!
Una famiglia con 19 figli!
06/11/2016
Vantaggi
bel film
Svantaggi
se non piace il genere
Da qualche tempo a questa parte mi sto appassionando ai vecchi film, commedie soprattutto.
Che siano in bianco e nero o a colori ce ne sono alcune davvero deliziose, proprio come "Appuntamento sotto il letto".
Ne avevo vista la pubblicità in tv e quando hanno comunicato il giorno e l'ora della programmazione non ero così convinta di essere in casa.
Per fortuna alla fine sono riuscita a vedermi questo grazioso filmetto girato negli Stati Uniti nel 1968.
Mi ha attirato subito l'idea di due famiglie così tanto numerose come quelle protagoniste, mi sono subito piaciuti i colori, i costumi gli interni delle case.
Aveva tutto un'aria così calda, accogliente, graziosa e famigliare che mi sono sintonizzata sul film già sicura che mi sarebbe piaciuto ed infatti così è stato!
I protagonisti ovviamente sono decine, diciamo che i principali sono Lucille Ball ed Henry Fonda nei panni dei genitori di due scatenate combriccole di fratelli e sorelle.
Helen e Frank, sono entrambi vedovi e rispettivamente hanno 8 e 10 figli.
Si incontrano, anzi si scontrano per la prima volta al supermercato, dopodichè per una serie di vicissitudini inizieranno a frequentarsi, incoraggiati dai rispettivi figli che però sono convinti che i due si stiano vedendo senza essersi confessati reciprocamente dell'ingombrante prole a loro carico.
Finalmente arriva il momento della verità e nonostante lo sgomento nel constatare che metter su famiglia significherebbe avere in casa un totale di 18 figli, alcuni adolescenti altri molto piccoli, Helen e Frank decidono comunque di sposarsi ed adottare reciprocamente uno i figli dell'altra.
La confusione regna sovrana, così come scaramucce e gelosie, soprattutto da parte dei più piccoli che inscenano capricci e finte febbri per attirare l'attenzione.
Come se non bastasse, Helen scopre di essere di nuovo incinta di un bel maschietto ma la famiglia nel suo caos quotidiana è ormai consolidata ed il lieto fine non può mancare!
E' un film veramente molto carino, adatto a tutta la famiglia.
I figli sia piccoli sia grandi sono tutti belli, sono casinisti ma non maleducati, sono capricciosi ma non antipatici.
Mi piace la recitazione tutto sommato abbastanza spontanea, Lucille Ball ha un qualcosa di materno veramente azzeccato in questo contesto.
Molto carina e dolce, graziosa ed a tratti un po' svampita come quando si perde le ciglia finte per far colpo su Frank, è sicuramente il personaggio che più spicca nell'intero film.
Anche se la storia trasuda lieto fine sin dalle prime scene è un film che mi è piaciuto molto guardare perchè da una commedia simpatica di questo tipo ci si aspetta per forza che finisca bene.
E' una storia leggera e spensierata in cui sono stati curati bene anche i costumi e gli interni.
Mi piace moltissimo infatti l'enorme casa che la nuova famiglia andrà ad abitare così come trovo che per tutta la durata del film Lucille Ball ma anche le ragazze più grandi siano sempre ben vestite e pettinate, mentre le piccoline sono semplicemente adorabili.
Una bella commedia anni '60 che ho davvero apprezzato!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento