Opinione su Appuntamento sotto l'albero - Carole Matthews: Calling Mrs Christmas!
Calling Mrs Christmas!
02/01/2019
Vantaggi
molto carino
Svantaggi
già finito
Di questa scrittrice non avevo ancora letto nulla e penso che leggerò anche gli altri suoi due romanzi dato che questo mi è piaciuto moltissimo!
E' articolato in 440 pagine per un'ottantina di brevissimi capitoli che suddividono in modo efficace e preciso le varie vicissitudini di Cassie.
E' proprio lei la protagonista della storia, una trentacinquenne che ha perso il lavoro e non riesce più a trovarne un altro.
Si annoia, si sente inutile, la casa è diventata una prigione dove non c'è nulla da fare.
Il Natale si avvicina e lei e Jim non avranno neanche la gioia di poter andare in giro a comperare regali e decorazioni, viziarsi con qualche cibo sfizioso perché il conto è in rosso ed un solo modesto stipendio non basta.
Da grande amante del Natale, Cassie ha una brillante idea.
Decide di diventare Mrs Christmas, organizzatrice del Natale.
Dopo un inizio zoppicante iniziano a fioccare le ordinazioni: cartoline da scrivere, alberi da addobbare, regali su commissione da comperare ed incartare, feste da organizzare per circoli ed aziende.
E' proprio durante una di queste occasioni che Cassie conosce il ricchissimo Carter Randall, impresario che decide di regalare ai suoi due figli un Natale stratosferico con tanto di viaggio in Lapponia.
Tra i due è colpo di fulmine ma questa non è assolutamente la fine della storia!
Non vado oltre a raccontarvi la trama perché il libro è pieno di sfaccettature interessanti, farcite di spirito natalizio per renderlo un romanzo grazioso ma in realtà tratta temi molto attuali come quello di dover sbarcare il lunario inventandosi una nuova professione, la complessità delle scelte famigliari e sentimentali, l'importanza dell'aiuto al prossimo che vede protagonista non tanto Cassie, quanto Jim.
Può sembrare un romanzo molto lungo ma in realtà è così ben scritto ed accattivante che l'ho letto in tre pomeriggi dato che non vedevo l'ora di vedere come sarebbe andato a finire.
Non è il solito romanzetto di Natale farcito di zucchero e buoni sentimenti, è davvero molto carino!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento