• 7 persone su 8 lo consigliano
  • 1 persona su 8 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
8 Opinioni per Aquaman
Ordina per
Visualizza opinioni
  • sheffield18
    L'Uomo-Pesce
    opinione inserita da sheffield18 il 15/02/2020
    Non amo molto i film di supereroi soprattutto quando diventano una serie tale che finisco per dimenticarmi l'inizio della storia, ma questa volta ho voluto vedere (avendone sentito parlare abbastanza bene) Aquaman, non appena è diventato disponibile su Sky e devo dire che mi è piaciuto. 1985: il guardiano del faro, ad Amnesty Bay nel Maine, un giorno trova sulla riva una donna svenuta che accoglie. Si rivela essere la futura regina di Atlantide, Atlanna, fuggita in superficie per evitare un matrimonio non voluto. I due si innamorano e Atlanna decide di rimanere: da loro nasce un bambino, Arthur, che diventa capace di vivere sia sulla terra che nel mare. Un brutto giorno però le guardie di Atlantide la trovano e la riportano negli abissi contro la sua volontà. Arthur cresce col padre e grazie alle sue capacità, comincia a intervenire dove può, risolvendo parecchie situazioni difficili. Ottimi gli interpreti, da Jason Momoa, Arthur-Aquaman, William Defoe come Neidis, consigliere del re di Atlantide, Nicole Kidman, la regina Atlanna, Temuera Morrison nella parte del padre. Film consigliato.
    Segnala contenuto
    storia interessante e completa
    nessuno
  • bimbabisti
    Uomo d'acqua
    opinione inserita da Anonimo il 10/09/2019
    Passiamo ora con un altro film, visto qualche giorno fa. Se siete amanti del genere fantasy e il tema supereroi allora vi consiglio la lettura, altrimenti passate avanti. Questo film è uscito nel 2018, quindi abbastanza recente, ed è stato diretto da James Wan, con attori protagonisti Jason Momoa e Amber Heard, ci sono tanti altri attori di una certa popolarità come ad esempio Nicole Kidman, anche se quest'ultima (secondo me) non è proprio adatta per questo genere di film. Il film a me è piaciuto tantissimo, un fantasy principalmente ambientato nell'acqua, un fantasy diverso dal solito e per che ho conosciuto per la prima volta gli attori protagonisti, è stata davvero una bellissima sorpresa, hanno fatto una bellissima coppia sullo schermo. Un altro punto in più che vorrei dare è che una scena (credo) è stata girata in Italia, precisamente in Sicilia, non lo so perché ma quando attori internazionali vengono qui a girare, sembra ci sia più importanza alla nostra terra.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • millifly
    Solo Khal drogo poteva nel miracolo
    opinione inserita da Anonimo il 22/07/2019
    L’unico attore in grado di riportare in auge un personaggio come Acquaman non poteva essere altri che Jason Mamoa. Diventato l’uomo più sexy dell’anno, ricordato a distanza di anni ancora come il Khal Drogo fi Games Of Thrones, questo attore riesce grazie alla suo sex appeal a rendere degni di nota anche prodottini scarsi come questo film. Il personaggio ci era già stato presentato tra Batman, quello invedibile di Affleck e Superman, per poi avere una sua completa storyline e film annesso. Da notare anche il cameo decisamente non passato sotto tono di Nicole Kidman nei panni della madre del protagonista nei primi anni di vita. La storia di questo semi dio nato tra il gardiano di un faro e una regina del mare, precisamente la sovrana di Atlantide è ben nota. Quello che il regista ha voluto dare in più è un personaggio un pochino più complesso e caratterizzato reso degnamente sullo schermo dall’attore. Il fim vince facile per gli effetti speciali e per Mamoa. Non è il massimo, con un budget diverso e altri attori sarebbe stato un mediocre film di eroi Marvel. Da vedere e recuperare se piace il genere o semplicemente il protagonista
    Segnala contenuto
    film su un supereroe
    eroe minore
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 17/06/2019
    Aquaman ha fatto il suo debutto nel'universo espanso DC in "Batman vs. Superman" e faceva parte dell'ipotetica Justice League ma questo è il primo film che lo mette di fronte e al centro. I risultati sono abbastanza divertenti da poter desiderare che la Warner Bros. lo abbia fatto prima. Anche se no...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Visivamente spettacolare, personaggi
    Trama molto semplice
  • melaniamel
    L'erede di Atlantide
    opinione inserita da melaniamel il 09/03/2019
    "Aquaman" è un film di genere fantastico e d'avventura del 2018. La pellicola è stata diretta da James Wan. Il film è, ovviamente, basato sul personaggio nato dai fumetti DC Comics. Il film è stato prodotto principalmente da Warner Bros. La narrazione in una giornata tempesta quando il guardiano di un faro si imbatte in una misteriosa donna visibilmente ferita e svenuta sulla spiaggia. La donna si rivela essere la regina di Atlantide, fuggita dal mare per non dover seguire un destino triste e scelto da un sistema basato su antiche e obsolete tradizioni. La donna e il guardiano si innamorano e poco tempo dopo nasce Arthur, figlio del regno del mare, ma anche della terra. Purtroppo la regina di Atlantide è costretto a tornare a ricoprire il ruolo da cui era fuggita e diversi anni dopo suo figlio Arthur, ormai cresciuto si trova a dover fermare un conflitto senza precedenti. Non conoscendo il fumetto, se non di nome, non posso dire quanto la trasposizione cinematografica sia stata accurata, ma devo affermare che il risultato finale si è rivelato piuttosto buono. Non sono mai stata una grande fan di film ed in generale storie sui supereroi, ma dopo aver sentito parlare bene di questo film ho deciso di provare a guardarlo e tutto sommato non sono stata delusa. Il protagonista, interpretato da Jason Momoa, è piuttosto affascinante e l'intera costruzione del film è studiata per catturare la simpatia dello spettatore, non posso che confermare che l'obiettivo è stato raggiunto.
    Segnala contenuto
    Buona visione
    Non rilevanti
  • claudie
    Film discreto
    opinione inserita da claudie il 07/03/2019
    Era stato rappresentato dal trailer come un film eccezionale ma personalmente parlando l'ho trovato abbastanza ridicolo. Ammetto che preferisco di gran lunga la Marvel rispetto alla DC e che Acquaman di certo non é mai stato uno dei miei supereroi pereferito, ma credevo che il film fosse almeno avvincente. La trama si riveló scontata, facile da intuire cosa poteva accadere nel corso della storia, i combattimenti sono molto squallidi e gli antagonisti per nulla forti. Spesso quando veniva sconfitto un nemico ( molto velocemente e molto facilmente) appariva immediamente il suo secondo mostrandosi come se fosse piú forte di quello precedente e finendo k.o. come se nulla fosse. A mio parere la trama a inizio film contiene molti buchi che mi faceró mettere in dubbio se prima di esso esistesse un prequel ( premetto che ho visto tutti i film dc) ma la storia dei genitori di Acquaman riesce a distogliere l'attenzione su quei piccoli dettagli. Jason Momoa é stato peró un bel personaggio nei panni del protagonista peccato che molte scene esistono solo per far vedere il suo fascino.
    Segnala contenuto
    Bravi attori
    Trama scontata
  • miawallas
    bel film
    opinione inserita da miawallas il 22/02/2019
    Aquaman è un film che riprende la storia di un supereroe nato dalle geniali menti della DC.Il film riprende le origine di questo potente eroe e ripercorrere la romantica storia d'amore dei genitori .Il film si apre con l'incontro dei genitori di aquaman ,una more destinato a finirlo o perlomeno ad interrompersi.Per l' amore di suo figlio la madre prende la decisione di ritornare negli abissi cosi che suo padre non uccida suo marito e suo figlio.Intanto aquaman cresce ,va a scuola e si allena con un altro abitante degli abissi che lo aiuterà a compiere il suo destino.Il film vanta un grande cast,c'è la splendida Nicole Kidman,più bella che mai e il grande attore William Defoe che interpreta l'allenatore e mentore di aquaman.Il film è pieno di azione ,adrenalina ma anche d'amore e di pace.L'attore protagonista farà gola al pubblico femminile che sicuramente lo ricorderà nell'interpretazione di un personaggio della prima stagione de "il trono di spade".Film consigliatissimo.
    Segnala contenuto
    andrenalina,azione e romanticismo
    nessuno
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 13/02/2019
    Non l'ho mai negato che non sono un grande fan del universo cinematografico DC, purtroppo è nato sotto una cattiva stella e dei 5 film usciti, effettivamente solo 2 film mi sono piaciuti Con questo le mie aspettative per Aquaman erano molto basse , ma sono stato felice di esser stato smentito, Aquam...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Jason Mamoa perfetto nel ruolo
    Alcune scelte di sceneggiatura posso dar fastidio