Opinione su Aquaman: Ritorno negli abissi
Ritorno negli abissi
13/02/2019
Vantaggi
Jason Mamoa perfetto nel ruolo
Svantaggi
Alcune scelte di sceneggiatura posso dar fastidio
Con questo le mie aspettative per Aquaman erano molto basse , ma sono stato felice di esser stato smentito, Aquaman è realmente un bel film, certo non un capolavoro ma mi ha tenuto incollato allo schermo fino alla fine.
La trama non è nulla di eccezionale, una cosa vista e rivista con i classici clichè del caso, ma sono davvero ben fatti e non annoiano lo spettatore, anzi ti appassiona.
La CGI è davvero ottima, e sembra realmente che tutto fosse ambientato sott'acqua e salvo alcuni piccoli casi di animazione, questo spece nei movimenti nello sfondo, tutto è ripreso alla perfezione.
Mamoa nei panni di Aquaman ci sta benissimo, e si vede che si diverte in questo ruolo.
I combattimenti sono realmente belli e sia ben coreografati che ben diretti, di solito quando ci si affronta due volte o più volte con il nemico principale del film solo 1 degli scontri è memorabile, l'altro una pallida imitazione, qua entrambi sono bellissimi e difficilmente non so scegliere quale dei due preferisco, anche se nel secondo non mi è piaciuto come ci si è arrivati, avrei preferito un evoluzione del protagonista e non per suggerimento.
Altro punto leggerezze di sceneggiatura, vedere i protagonisti già pronti al combattimento senza che ci sia effettivamente pericolo in quel momento, il tanto marcare su un evento al punto da dare per scontato che c'è altro sotto, può far strorcere il naso, ma è una cosa molto soggettiva.
Nel complesso il film è ottimo, anche se non è il mio film DC preferito lo rivedrò più volte volentieri.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento