Opinione su Aran Cucine: Aran Cucine - Che delusione!
Aran Cucine - Che delusione!
03/11/2018
Vantaggi
Per la nostra esperienza, nessuno
Svantaggi
notevoli
Con il massimo dell'entusiasmo, tra le varie proposte, ci troviamo a valutare quella delle cucine Aran da un rivenditore della provincia di Ancona.
Poichè abbiamo acquistato, fin qui, nel nostro percorso di vita, varie cucine, con le idee abbastanza chiare, decidiamo di dare una chance a questo negozio monomarca anche se il prezzo è un po' superiore rispetto ad altre proposte vagliate.
Tutto sembrava procedere per il meglio, e decidiamo quindi di ordinare il modello LAB13 per un importo totale piuttosto importante (superiore a 20.000 Euro).
Entusiasti rimaniamo in attesa della consegna e da qui iniziano le noti dolenti. Immediatamente sono emerse serie problematiche relative al progetto, alla fabbricazione e, non da ultimo, al montaggio.
Nonostante la delusione subito espressa civilmente al punto vendita, documentando tutto con delle foto, decidiamo di prorogare la fiducia accordata sin dall'inizio.
Un mese dopo ritornano da noi con circa 20 colli e nonostante tutto si ripetono i problemi, anzi se ne aggiungono di nuovi.
Delusi più che mai dalla situazione che andava peggiorando, stressati dal disagio che stavamo vivendo a causa della scarsa professionalità e dall'atteggiamento umano strafottente e denigratorio che stavamo subendo, decidiamo che l'unica arma di difesa sia di non saldare l'ammontare fino a che non avessimo avuto una cucina "accettabile".
Comunicato quanto sopra a chi di dovere, di tutta risposta ci chiedono il pagamento di 10.000 euro (oltre ad un congruo anticipo che già avevamo pagato).
Rimaniamo sulla nostra posizione e decidiamo di non versare nessun euro fino a che non avessero sanato tutti i vizi di fabbricazione, progettazione e montaggio, seppur consapevoli, ormai, che erano veramente tanti di cui parecchi non risolvibili.
Esausti dalla successione degli eventi e dalle soluzioni unilaterali e non condivisibili poste in essere, aspettiamo la consegna del nuovo ordine per la sostituzione delle parti ancora difettose.
Trascorsi altri 2 mesi ritornano in casa nostra con altri colli e nuove parti che, per l'ennesima volta, risultavano di misure non adeguate mentre altri prodotti erano addirittura differenti da quelli richiesti nel tentativo di far fronte a questo scempio.
Non potendo più sopportare la situazione, sentendoci "presi in giro", chiudiamo questa pagina pagando l'intero importo (la riduzione di prezzo, nonostante paventata dal venditore quale indennizzo, è stata quasi inesistente).
Benché avessimo solide basi per adire le vie legali, abbiamo deciso di rinunciarvi pur di non avere più a che fare con la situazione e ritornare, così, a condurre una vita normale.
Però..... ogni volta che siamo in cucina non possiamo far a meno di notare tutte le difformità che ci siamo dovuti tenere e di ricordare quanto ci hanno fatto passare.....
Esperienza negativa sia per il punto vendita che per la cucina.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Questo commento e' palesemente di una ditta competitor. Lo si capisce dal Nickname. Diffamano un'azienda in questo modo. Complimenti a voi.....
Questo commento è la pura verità purtroppo! Anche noi, cucina comprata e pagata a dicembre 2020 nel Fermano nelle Marche, arrivata a ottobre 2021 dopo ben 4 riinvii (era prevista per fine giugno). Arrivata ammaccata, con gli sportelli rovinati, il quarzo rigato e macchiato. Siamo a fine gennaio, ancora non ci hanno sostituito niente. Attendiamo! Pessima scelta Aran.
Mai più cucina Aran, gli sportelli vicino al forno e sopra i fornelli stanno perdendo il rivestimento, completamente squagliati dal calore, per una cucina non è normale, adesso che faccio,,?????