Opinione su San Pellegrino Aranciata amara: Un'alternativa accontentabile
Un'alternativa accontentabile
08/06/2015
Vantaggi
Meno Dolce Di Altre
Svantaggi
Il Gas
L'ho presa al bar proprio lunedì scorso, per rilassarmi un po' e dissetarmi, in mancanza di pompelmo e limone. Il prezzo per la lattina di 33 cl è stato di € 1,50.
L'attuale design della lattina è tutto verde con la scritta, in stampato maiuscolo, del marchio e del nome della bibita, che è invece disposta ad arco in giù, sotto ad una bella mezza arancia.
L'aranciata San Pellegrino è composta dal 15,6% di succo d'arancia e non dal solo 12%. Questo perché la ditta ha aumentato la percentuale del succo, che la legge ha stabilito partire da una base del 12%. Ciò significa che il succo è del 30% in più. E le arance usate, garantisce ancora la ditta, sono tutte italiane! Inoltre, è priva di coloranti e conservanti e di glutine.
Le calorie, ogni 100 ml, sono 47, per cui, per porzione, cioè per 33 ml, sono 155. Gli ingredienti invece sono: succo di arancia (15,6%), acqua, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, anidride carbonica. Gli acidificanti: aroma naturale di arancia, estratto di corteccia di China, acido citrico.
Le confezioni in cui viene immessa sul mercato sono in lattina da 33 cl, in bottiglia in PET da 1,5 l e in bottigliette da 20 cl, in confezioni da 6 pezzi. Il prezzo varia da un punto vendita all'altro.
L'aranciata amara appena descritta è prodotta S. Pellegrino S.p.A.
San Pellegrino Terme (BG) - Località Ruspino.
Lo stabilimento dov'è invece lavorata è quello di S. Giorgio in Bosco (PD)
Via Valsugana, 5.
Il n° verde del servizio consumatori è: 800-682330.
Il sito web non è indicato, ma c'è una pagina ad essa dedicata aperta su Face book, che non riporto perché dedicata a tutte le bibite della famosa ditta bergamasca.
Buone aranciate a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento