Opinione su Arco di Trionfo - Parigi: L'Arco di Trionfo a Parigi
L'Arco di Trionfo a Parigi
22/03/2016
Vantaggi
luogo d'interesse straordinario
Svantaggi
no
Per ciò che riguarda la sua costruzione, avvenuta a partire dal 1806, si sa che è collegata alle vicende di Napoleone, con riferimento alla battaglia di Austerlitz, che andò a costituire uno dei suoi maggiori trionfi.
Dopo che iniziarono i lavori, ci fu una lunga pausa a causa degli eventi legati alla Restaurazione, tutto si concluse solo dopo oltre un decennio dalla morte dello stesso Napoleone.
Dopo che si concluse il primo conflitto mondiale, nel 1920 al di sotto dell'arco venne posta la nota tomba del Milite Ignoto allo scopo di commemorare tutti quanti i caduti della guerra.
Ho potuto riscontrare che tutt'oggi quest'arco è in perfetto stato di conservazione, rappresenta poi l'arrivo finale dell'ultima tappa del Tour de France. A quei tempi, comprai alcune sue riproduzioni come souvenir per poterne tenere almeno una a casa mia.
Lo ritengo un luogo d'interesse da poter ammirare se ci si reca a Parigi, non è da meno della Tour Eiffel e sicuramente nella notte di capodanno, con i fuochi sparati è ancora più suggestivo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento