Opinione su Arexons Pasta abrasiva: Inutile se non addirittura dannosa
Inutile se non addirittura dannosa
06/02/2017
Vantaggi
Facile da applicare
Svantaggi
Risultati pessimi
Ho comprato la pasta abrasiva Arexons avendo letto sul sito del produttore che grazie a questa pasta sarebbe stato possibile rimuovere i graffietti superficiali di piccole dimensioni presenti sulla carrozzeria dell'auto. La pasta, che è densa, apparentemente liscia ma in realtà composta di minuscoli grani abrasivi, deve essere spalmata sulla zona da trattare con movimenti circolari tramite un batuffolo di cotone su cui va applicata un po' di pressione. Successivamente l'area va pulita, detersa e asciugata con un panno tipo pelle di daino.
In teoria dovrebbe avere lo stesso effetto di una lucidatura e quindi riportare in vista la brillantezza della vernice tramite la rimozione di un sottile strato superficiale.
invece ecco cosa mi è successo: ho applicato la pasta come da istruzioni, ho atteso il tempo necessario e poi ho lavato il tutto, ma nonostante il lavaggio e la successiva asciugatura sulla parte trattata restava un alone opaco. Ho portato l'auto a lavare nella speranza che un lavaggio professionale risolvesse la cosa ma niente da fare, la zona resta opaca e molto visibile. L'effetto è di gran lunga peggiore dei graffietti che intendevo rimuovere.
Il carrozziere mi ha laconicamente confermato che occorrerà lucidare la vettura, o almeno la parte coinvolta e le lamiere circostanti per ottenere un effetto uniforme, con un costo che supera abbondantemente i 100 euro.
Non mi aspettavo una soluzione perfetta ai miei graffietti ma nemmeno un peggioramento tanto evidente. Mai più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Materiali
-
Resistenza
-
Sicurezza
-
Comfort
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento