Opinione su Ariete Crepes Maker Party Time: Ottima per preparare deliziose crepes e non solo!

Ottima per preparare deliziose crepes e non solo!

25/11/2015

Vantaggi

Facile Da Usare E Da Pulire - Termostato Regolatore - Accessori Compresi - Ricette All'interno Del Libretto

Svantaggi

Ingombro Eccessivo - Necessità Di Ungere Con Olio/burro Al Primo Utilizzo

Sono stata molto colpita dalla facilità con cui si possono preparare le famigerate crepes, se si possiede lo strumento giusto. Ed è proprio questo il caso!
E' molto semplice usare questa piastra, basta impostare la temperatura desiderata sul termostato e premere il tasto di accensione; una spia verde ci indicherà che la temperatura è stata raggiunta e possiamo procedere a cucinare i nostri piatti.
Non avevo mai provato a fare le crepes in casa, ma ho potuto seguire le ricette dolci e salate presenti sul libretto che ho trovato nella confezione. In questo libretto ci sono molti consigli e ricette per preparare anche altre pietanze, come i pancakes.
Grazie all'attrezzo per stendere la pastella e a quello per rivoltare la crespella in cottura, ho ottenuto delle crepes sottilissime e cotte al punto giusto. Anche questi due attrezzi arrivano nella confezione! E ad un prezzo assai competitivo!
Per pulirla basta passare un panno umido.
Benché la piastra sia antiaderente, consiglio solo per il primo utilizzo di ungerla con olio di oliva oppure burro, questo aiuterà a girare meglio la prima crepe e tutte quelle successive.
Purtroppo, nonostante il design retrò sia veramente adorabile, la piastra è ingombrante e ho dovuto spostare molti oggetti per farle spazio nella credenza. E non è molto pratico, dovendola tirare fuori e spostare ogni volta che ne ho bisogno. Infatti anche se è possibile cucinare o riscaldare molte altre cose, come frittate e piadine, preferisco tirarla fuori solo quando ho voglia di preparare crespelle o pancakes, per i quali la piastra è l'attrezzo più indicato.

federika

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Ariete Crepes Maker Party Time

• matildelide
    opinione inserita da matildelide il 09/03/2017
    Quando cucino le crepes mi diverto a rigirarle con la padella, ma nel cassettone della cucina avevo questa piastra elettrica che non ricordo neppure da chi mi è stata regalata e per non tenerla inutil...
    Pratica, cottura ottimale, a basso consumo energetico
  • ess
    opinione inserita da ess il 22/11/2016
    Ad un certo punto sono stata veramente tentata di prendere l'"Ariete Crepes Maker Party Time". Una mia parente faceva delle crespelle straordinarie e quando le ho chiesto come facesse mi ha detto che ...
  • erbacipollina85
    opinione inserita da erbacipollina85 il 27/11/2015
    Io e mia moglie ogni tanto ci dilettiamo a cucinare insieme, questo è un modo anche divertente per stare assieme qualche ora la sera facendo qualcosa in totale complicità, amanti delle crepes speciali...
    Design Stile Vintage Antiaderente Non Ingombrante Contiene Due Spatole In Legno