Opinione su Hotpoint Ariston: Pessima esperienza

Pessima esperienza

27/11/2018

Vantaggi

ancora non visti

Svantaggi

ho comprato lavatrice + asciugatrice anche se mi serviva solo l'asciugatrice. Ad oggi ho ancora solo la lavatrice

Avendo un bimbo piccolo io e mia moglie ci siamo decisi a comprare una asciugatrice. Non avevamo una marca precisa, e quindi siamo andati in negozio. Dovevamo comprare solo la asciugatrice, ma alla fine siamo usciti dal negozio avendo comprato sia lavatrice (la mia avea 5 anni) che asciugatrice di modo da avere la torretta.
Subito dai primi lavaggi la asciugatrice non funzionava come doveva. Tempi di asciugatura infiniti e non raccoglieva condensa. Chiamo il tecnico dopo 2 giorni (pensavo fossimo noi a non saperla usare) il quale arriva dopo qualche giorno. Fin qui nulla da dire anche se ero parecchio infastidito per il fatto che un apparecchio nuovo abbia problemi.
Viene il tecnico dicevo e tenta di ripararla. Mi dice che non era collegato bene qualche cavo della pompa e che quindi non raccoglieva per questo. Bene dico,vabbè me la sono cavata velocemente.
Faccio altre prove ma il problema persiste. Richiamo l'assistenza, mi rimanda fuori il tecnico che questa volta si porta via l'asciugatrice e mi dice che farà un check e vedrà qual'è il problema in laboratorio.
Io gli dico che a questo punto la voglio cambiata perchè non esiste che mi tenga un apparecchio riparato che ha 2 giorni di vita. Lui mi dice che la politica di ariston è di sostituire anche tutti i pezzi della macchina prima di cambiarla e che se voglio è disposto a lasciarmela, ma poi mi sarei dovuto arrangiare io con il rivenditore per la sostituzione. Il problema mi ha detto era che se non me la avessero sostituita praticamente mi sarei dovuto tenere un qualcosa di non funzionante.
Mi ha dato tipo una decina di giorni per la riparazione sempre se il pezzo ce l'hanno in casa, altrimenti avrebbero dovuto ordinarlo e i tempi si sarebbero allungati.
Sono passate due settimane e contattando il centro assistenza via chat (unica nota positiva di questa esperienza, perchè la chat è efficiente ed immediata) mi dice che il pezzo lo hanno dovuto ordinare e lo stanno aspettando. Poi il tecnico lo monterà e mi contatterà per la consegna.
Ad oggi, cioè a più di un mese dall'acquisto non ho ancora l'asciugatrice, ho una montagna di bucato e capi stesi per casa con un bambino piccolo in giro. Peccato che i mille e passa euro che gli ho dato tutti subito sull'unghia se li siano presi.
Dico io...non era il caso di cambiarla in prima istanza dato che il problema persisteva? O comunque una volta riscontrato il problema non era il caso di cambiarmela?
Pessimo servizio. E' proprio vero...quando si tratta di vendere tutti amici e disponibili...se ci sono problematiche sono cavoli.
In futuro credo proprio starò alla larga dai prodotti hotpoint ariston.
Poi ci lamentiamo che le aziende italiane chiudono.

antonio85

• Convenienza
  • Design
  • funzionalità
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Hotpoint Ariston

• paco
    opinione inserita da paco il 08/02/2024
    Gli elettrodomestici della Hotpoint Ariston hanno da sempre accompagnato la mia esistenza e hanno sempre mantenuto negli anni le aspettative qualitative e tecnologiche. Il mio ultimo acquisto di quest...
    Durabilità
  • otalip
    opinione inserita da otalip il 29/09/2023
    Ad un frigorifero Hotpoint Ariston di poco piu di un anno (pagato 970 euro piu 70 di prolungamento garanzia a tre anni)si rompe la scheda elettronica. La casa madre ,contattata piu volte dai gentiliss...
    boh
    Pessimo rapporto qualita prezzo .Stessa opinione per il servizio assistenza clienti
  • nikrom
    opinione inserita da nikrom il 17/02/2023
    Pessima esperienza con Asssistenza Ariston per la manutenzio di una caldaia a condensazione. Ho stipulato l’anno scorso un contratto per tre anni con ditta NLV Service di ROZZANO per pulizia annuale e...
    Tutti
  • ridolfi
    opinione inserita da ridolfi il 17/02/2022
    Ho acquistato un piano cottura in acciaio hotpoint ariston ,dopo solo due mesi ,è diventato irriconoscibile. Le prime macchie sonno apparse dopo che è fuoriuscita dell'acqua salata dalla pentola, ma c...
    tanti
  • fra80
    opinione inserita da fra80 il 25/11/2021
    Assolutamente non comprate questa lavatrice .Ho speso 380€ e dopo nemmeno un anno si è rotta una guarnizione che probabilmente non era di gomma ma di burro. Ovviamente il centro assistenza mi dice che...
    prezzo altissimo qualità bassa zero garanzia.