Opinione su ARIX SPLENDELLI SPUGNA ABRASIVA SALVA UNGHIE: Le migliori spugne per le stoviglie
Le migliori spugne per le stoviglie
06/05/2018
Vantaggi
Pratiche, versatili, resistenti, non rovinano le unghie.
Svantaggi
Nessuno
Precisamente le spugne che ho acquistato sono di grandezza regolare, la parte gialla è morbida e microporosa e quella verde è realizzata con una fibra di tipo super abrasivo che è capace di rimuovere lo sporco, i residui di cibo e l'unto da piatti, posate, pentole, piatti e padelle.
A volte uso queste spugne anche per la pulizia del piano cottura e del lavello, facendo attenzione però a non usare la parte abrasiva perché, vista la sua funzione, potrebbe graffiare le superfici.
Prediligo l'uso di queste spugne perché sono economiche ma durano nel tempo. Le utilizzo quotidianamente in cucina con l'aggiunta di qualunque detersivo per piatti e la microporosità che caratterizza la parte gialla fa sì che il sapone venga assorbito e rilasciato poi gradualmente, senza aggiungere detersivo per ogni pezzo di stoviglie.
Inoltre il design della spugna è ergonomico e protegge le unghie perché maneggiandola, le dita non vanno a contatto con le superfici da pulire e non si rischia di sfregarle.
L'unica precauzione che richiedono queste spugne, come tutte le altre d'altronde, è di risciacquarle per bene con abbondante acqua calda al primo impiego, per ammorbidirle. Dopo ogni utilizzo invece oltre al risciacquo con acqua calda è opportuno immergerle in una soluzione disinfettante, fosse anche solo acqua e bicarbonato, o aceto o limone in cui lasciarle in ammollo per far favorire una pulizia profonda e l'annientamento della carica batterica.
Ne consiglio l'acquisto senza ombra di dubbio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
efficacia
-
profumazione
-
composizione
-
qualità/prezzo
-
reperibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento