La follia all'americana
Questa folle commedia racconta in tono farsesco la crisi immobiliare del 2008.
La protagonista è Cassie che si è spinta a comprare una casa in uno dei tanti residence nati nel boom, ma abbandonati con la crisi e senza valore.
E' diventata persino una venditrice in un periodo in cui si presentano solo compratori insoddisfatti di questo residence nel deserto dell'Arizona lontano da tutto e da tutti, uno di questi è Sonny che quotidianamente viene in ufficio a lamentarsi delle promesse non mantenute di questo residence e del prezzo che crolla, visto che lui, oltre a perdere la famiglia sta perdendo pure la casa.
Un giorno l'alterco sfocia in una lite furibonda che scatena degli eventi inaspettati...
per il tono da commedia che abbiamo visto all'inizio.
Ormai sembrano andare di moda queste comemdie thriller dal tono farsesc e tutto sommato questa ha un suo senso e una qua qualità.
Ed è sia merito del cast che resta a galla con tanti buoni attori relegati in ruoli minori, oltre che ai bravi protagonisti e uno script che ha un profondo senso sarcastico e cela dietro, la commedia thriller, la reale disperazione in cui tante gente riversava in quegli anni, sebben alcune problemtiche siano appena accennate se ne rivela il profondo sarcasmo.
Interessante.
Segnala contenuto