Opinione su Arredatutto: Esperienza terribile, merce non conforme e reso respinto. Persi 137€. Attenzione ai resi!

Esperienza terribile, merce non conforme e reso respinto. Persi 137€. Attenzione ai resi!

28/11/2016

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Scorretto


Acquistata cappa sottopensile venduta come dotata di filtro in alluminio multistrato per il grasso, siccome all'arrivo il filtro non era incluso decidiamo per il reso. Notare: il pacco è stato aperto e, vista la mancanza, richiuso senza fare niente d'altro. Ogni cosa è stata rimessa al suo posto, la cappa era perfetta ancora con le sue pellicole protettive. Richiuso il pacco, con ulteriori accorgimenti per garantire un trasporto di rientro sicuro, si effettua il reso.

Dopo una settimana che ho ricevuto la notifica di consegna dal corriere, ricevo una email che mi informa che il reso, indicato come arrivato lo stesso giorno (e non una settimana prima come realmente avvenuto) non è stato accettato.

Viene mandata una foto che certifica l'integrità dell'imballo (quindi non si è danneggiata nel trasporto) e un'altra che mostra dei segni di trascinamento/abrasione, assolutamente assenti sia quando mi è arrivata sia quando l'ho rispedita. In più manca la pellicola protettiva della lamiera (ce c'era quando l'ho ricevuta così come quando l'ho rispedita)

Morale: nessun rimborso, e l'accusa di aver tentato il montaggio maldestramente. Siccome mi da fastidio farmi dare del bugiardo, ho scritto descrivendo l'accaduto e le incongruenze che ho rilevato. Non mi hanno neanche più risposto.

Quindi a questo punto l'unico modo che ho per dimostrare la mia non colpevolezza (e la loro disonestà) sarà rinunciare anche alla cappa.
Se la tengano, con quelle righe che nella migliore delle ipotesi ha fatto un magazziniere per errore, nella peggiore qualcun altro per non risarcire il cliente dopo che gli è stata restituita merce non conforme alla descrizione. Complimenti Arredatutto, vi siete fatti i vostri 137 euro di "guadagno"!

Lo sconsiglio fortemente, e se proprio volete acquistare e vi capita di dover fare un reso, fate le foto con il tagliando dopo che avete richiesto il reso. In questo mondo ormai la fiducia è morta.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

molo3

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Arredatutto

  • fb-10159563283546860
    opinione inserita da Livia Vivarelli Colonna il 16/11/2023
    Sono rimasta molto delusa dal mio recente acquisto di sedie da questa azienda. Ho ordinato 10 sedie a luglio e, sebbene siano arrivate entro le tempistiche previste, due di esse presentavano dei probl...
    Continua a leggere >
    mobili corrispondenti a descrizione
    assisteza clienti e mancato rimborso
  • chiarat
    opinione inserita da chiarat il 30/03/2019
    COnsiderato che vendono prodotti non facili, consiglio assoultamente questo sito. Sia per la qualità dei prodotti, che per il customer service. Ho acquistato tutti gli elettrodomestici della cucina. C...
    Continua a leggere >
    Serietà, prezzi e servizio
    -
  • dt
    opinione inserita da dt il 30/03/2019
    Ho acquistato un tavolo Cattelan con il ripiano in cristallo. Il prezzo è stato leggermente più conveniente di quello del negozio, ma la comodità di acquistarlo da casa è impagabile. I tempi di conseg...
    Continua a leggere >
    Ampio catalogo, prezzi competitivi, ottima assistenza clienti
    Nessuno
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 06/06/2017
    Parto dal presupposto che in tempi di crisi economica si d'obbligo cercare una forma di risparmio e non tutti i siti che ultimamente ho visitato erano convenienti, vuoi per il prezzo e vuoi per la qua...
    Continua a leggere >
    100%
    risparmio, qualità
    spese di spedizione
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 06/06/2017
    Sono un' appassionata di articoli per la casa ed arredamento in genere, così mi imbatto sempre in nuovi ecommerce, specie come in questo periodo che sono alla ricerca di un set tavolo e sedie per l' e...
    Continua a leggere >
    100%
    assortimento
    prezzi, spese consegna