• 3 persone su 5 lo consigliano
  • 1 persona su 5 non lo consiglia
  • 1 persona su 5 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Arrivano i prof
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Film molto divertente.
    opinione inserita da jackb60 il 11/04/2020
    Arrivano i prof è un film molto divertente del 2018 con bravi e conosciuti attori italiani come Claudio Bisio, Lino Guanciale e Maurizio Nichetti, ambientato al liceo Manzoni. La storia parte con la scuola che ha una percentuale così bassa di promossi alla maturità che il provveditore agli studi decide di dare un ultimatum al preside, se almeno metà gli studenti dell'ultimo anno in corso non supereranno l'esame finale l'istituto dovrà chiudere per sempre. Altra cosa estremamente curiosa è che nell'istituto verranno chiamati al Manzoni i peggiori professori d'Italia ad insegnare ai peggiori fra gli alunni, con questa premessa capiamo che stiamo parlando di fantascienza. Questo è un film remake di quello francese dal nome Les Profs che pero' non viene adattato alla realtà italiana rendendolo comunque divertente con scene anche esilaranti. La presentazione dei professori completamente improbabili è veramente surreale e crea un format estremamente convincente.
    Segnala contenuto
    divertente e rilassante
    nessuno
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 25/10/2019
    Arrivano i prof è una commedia uscita al cinema nel 2018, con attore protagonista Claudio Bisio e con la partecipazione e la colonna sonora del rapper Rocco Hunt che interpreta uno studente. Qualche sera fa, dopo cena, io e il mio amico abbiamo deciso di guardare un film, cercavamo una commedia per ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    carino
    mi aspettavo un tocco di comicità in più
  • cancrina
    una scuola nuova
    opinione inserita da Anonimo il 17/10/2019
    Arrivano i prof è un film uscito al cinema nel 2018 e andato in onda qualche settimana fa su rai uno. I protagonisti di questo film sono sei professori molto stravaganti e particolari che insegnano le proprie materie in modo particolare e strano. I professori infatti non insegnano le loro materie in modo tradizionale ma fanno toccare con mano la materia che insegnano per esempio il professore di chimica fa vedere le reazioni chimiche delle varie sostanze studiate, il professore di storia si veste e racconta la storia in prima persona ecc. Ovviamente è un metodo molto più pratico ed efficiente per imparare le cose ma essendo estremizzato non è molto efficace. La storia narra le vicende di una storia che sta per chiudere e per non chiedere deve avere almeno il 50% più uno dei promossi alla maturità altrimenti chiude e per una casualità il liceo non chiude, Consiglio di vederlo è molto divertente e scorrevole troviamo tanti bravi attori.
    Segnala contenuto
    divertente
    nessuno
  • jimorris
    Palcoscenico per amanti del cabaret.
    opinione inserita da jimorris il 07/10/2019
    TRoppo spesso in Italia si usa il cinema come se fosse un palcoscenico da cabaret per far esibire comici alla moda in storie insulse e pieni di gag allo sfinimento. E questo film ne è un pessimo esempio. Racconta l'assurda storia di una scuola con la più bassa percentuale di promossi d'Italia, appena il 12%, che viene minacciata di chiusura dal provveditore, l'ultima possibilità viene data mandando gli insegnanti peggiori agli aluni dell'ultimo anno. Inutile cercare un senso a questa storia quando un senso non ce l'ha, nessuna parvenza di realismo, nemeno il tentativo per coinvolgere maggiormente il pubblico e farlo immedesimare in unos cenario assurdo che magari strappa qualche risata alle prime gag, ma poi genera solo noia. Una storia scritta coi piedi solo per fare da palcoscenico ad un gruppo di comici probabilmente famoso che interpreta i prof, ma poi tutto vuoto intorno. Una scrittura davvero penosa della quale sconsiglio la visione se non al pubblico a c hi è diretto, ossia adolescenti decerebrati.
    Segnala contenuto
    nessuno
    tutti
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 03/09/2019
    Un film con un tipo di umorismo che apprezzavo in certi programmi tv cabaret. Non è volgare, o meglio molto meno rispetto alla media della commedia italiana, che in genere evito altamente. Forse perché è recitato molto da alunni, ed è ambientato in una scuola superiore. Parla infatti di un istituto ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Un certo umorismo "esagerato" ma nello stesso momento leggero
    Seppur sia un "comico", i contenuti/comportamenti diseducativi...