Opinione su Arrivederci professore: Un professore alla fine.
Un professore alla fine.
27/06/2020
Vantaggi
trama ben fatta
Svantaggi
le amarezze della vita
Arrivederci Professore è un film del 2018 con protagonista Richard Brown, docente universitario d'ingleseche si trova nell'ambulatorio del medico curante
e riceve cattive notizie sul proprio stato di salute, ha un cancro ai polmoni.
Lo stadio della malattia è piuttosto avanzato, ormai è degenerata in metàstasi estesa all'intero organismo, la sua aspettativa di vita è di sei mesi senza trattamento.+
Ipoteticamente con un trattamento estremamente doloroso e aggressivo potrebbe arrivare a 12-18 mesi, naturalmente Il professor Richard è devastato dalla notizia.
Quando arriva a casa l'uomo vorrebbe dare la notizia alla moglie Veronica e a sua figlia Olivia, ma la conversazione della cena assume risvolti inattesi, la figlia confessa di essere lesbica e di avere una ragazza.
La moglie invece dopo aver liquidato la notizia della figlia come juna fase transitoria, comunica al marito di avere addirittura un amante, il decano dove lavora Richard.
A questo punto l'uomo non riesce a condividere la notizia della suo fatale problema di salute, il giorno dopo Richard tenendo la lezione fa una valutazione sulla vita che deve essere vissuta al massimo.
Comunica a tutti quegli studenti che sono li per avere un buon voto che possono andare perchè comunque la sufficienza l'avranno, la classe praticamente si svuota, il professore rimane solo co n un gruppo di allievi.
Per sapere come finirà il film vi invito a cercarla su qualche piattaforma streaming perchè merita realmente di esser visto, per la profondità di contenuti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento