Opinione su Artina Crylic Intro-Set: Fantastico set di vernici acriliche, qualità Artina

Fantastico set di vernici acriliche, qualità Artina

02/03/2018

Vantaggi

Molto coprenti, compatibili con tutti i medium acrilici, colori intensi, alta resistenza alla luce.

Svantaggi

Per la Fluid Art utilizzo molte vernici acriliche diverse ma a prezzi relativamente alti e su amazon ho trovato questo set di colori Artina, con il miglior rapporto qualità-prezzo attualmente disponibile. Il set è composto da 10 tubetti da 120 ml ciascuno, con i colori bianco titanio, nero, giallo cadmio, verde, rosso scarlatto, blu oltremare, marrone, giallo/arancio, celeste e rosso.

Trovo che tutte le vernici siano di ottima qualità perché sono densi e corposi, sono molto coprenti e contengono pigmenti dalle tonalità molto intense che non perdono di vivacità durante la diluizione con acqua. Inoltre sono compatibili con qualunque medium utilizzato, sia acrilico che epossidico.

I colori della serie Crylic, perfetti per i principianti, sono in grado di soddisfare anche le aspettative dei professionisti. Personalmente li preferisco tra tutti i colori acrilici economici perché, oltre alle caratteristiche sopra elencate, ho notato che una volta asciutti non si sfaldano minimamente ed hanno la migliore resistenza, restando indissolubili.

L'odore che emanano riempie la stanza ma non è fastidioso. Precedentemente acquistavo barattoli di colore acrilico di un altro marchio a prezzo leggermente più basso ma non erano molto pratici a causa del tappo a vite e dei residui secchi di colore che si creavano sui bordi. Il tubetto è molto più pratico e permette di lavorare in modo più sicuro.

Ne consiglio l'acquisto senza ombra di dubbio, specialmente se siete abbonati ad amazonprime poiché non avreste le spese di spedizione.

matildelide

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Artina Crylic Intro-Set

• hecate
    opinione inserita da hecate il 01/03/2019
    Mi limito ad indicare i punti di forza e i punti sui quali Artina per me dovrebbe lavorare. Questo set di colori ha i seguenti pregi: - Ottimo design - Una convenienza palese rispetto ad altri marchi ...
    Molti
    Alcuni