Opinione su Arturo Vidal: Ogni tanto fuori dal campo non fa l'atleta serio
Ogni tanto fuori dal campo non fa l'atleta serio
11/03/2016
Vantaggi
gran tiro, lottatore, idolo in Cile
Svantaggi
a volte fuori dal campo non è professionale
Arturo Vidal, attualmente, gioca nel Bayern Monaco di Pep Guardiola dove, con grinta e temperamento, copre le spalle ai vari Thomas Muller, Arjen Robben, Franck Ribery o Goetze. Gioca in modo meno offensivo rispetto ai tempi italiani ma, comunque, ha gia fatto alcuni gol importanti.
In passato ha già giocato in Germania nel Bayern Leverkusen segnalandosi anche per una discreta capacità di andare in rete, infatti in 144 partite ha segnato 21 reti.
Dopo le belle stagioni con le "aspirine", questo il nomignolo dei rossoneri, è passato alla corte di Antonio Conte e poi di Massimiliano Allegri alla Juventus dove ha vinto molto e giocato sempre. Qui ha migliorato il suo score realizzativo e, le sue presenze, sono state globalmente 171 condite da ben 48 goals.
Come calciatore non è molto dotato dal punto di vista tecnico ma è un grande guerriero, uno che in campo non molla mai e lotta dal primo all' ultimo minuto.
Per il suo grande coraggio e per il grande temperamento spesso gli sono stati affidati i calci di rigore decisivo che, quasi sempre, ha realizzato con tiri potenti.
Proprio il tiro è una delle sue armi migliori a mio parere, specie dalla distanza sa far male ad ogni tipo di portiere in quanto ha una grande precisione unita ad una potenza di calcio non indifferente.
Secondo me il suo limite stà nel fatto di non condurre, sempre, una vita professionale ineccepibile.
Infatti spesso è stato sopreso, dopo le gare, con un pò troppo alcol in corpo e, ogni tanto, è stato coinvolto in risse in discoteca.
Credo sia per questo che la Juventus ha deciso di venderlo, facendolo ha guadagnato parecchi milioni di euro che ha potuto investire in giocatori più giovani.
Nel Bayern Monaco Vidal gioca spesso anche se, ultimamente, ha avuto qualche screzio con i compagni per via della sua vita un pò sregolata.
Per me se sta bene è uno dei migliori centrocampisti che ci siano in circolazione nei campionati d' Europa, è uno che in una squadra serve sempre perchè è dinamico, roccioso, forte e, spesso, decisivo.
A me piace molto, lo trovo molto solido e, almeno in campo, affidabile.
Pur non essendo molto alto è bravo anche di testa e si fa rispettare nelle aree di rigore. Dovrebbe, a mio avviso, migliorare un pò nella velocità perchè per il resto è un calciatore molto completo che, a volte, ha giocato anche da difensore centrale.
Con Claudio Marchisio, Andrea Pirlo e Paul Pogba ha formato, a mio avviso, uno dei migliori centrocampi di sempre della storia della Juventus.
Per ora, in carriera, ha quasi segnato 100 gol, mica male per un centrocampista di fatica, questo a dimostrazione delle sue grandi qualità!!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento