Opinione su Assassin's Creed II: Un solido e avvincente sequel
Un solido e avvincente sequel
26/04/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Il secondo capitolo è un deciso passo in avanti e si lascia alle spalle quasi tutte le problematiche del predecessore,un videogioco che,nonostante gli anni passati,sa ancora farsi valere regalando un esperienza di gioco sempre avvincente.
Conclusa la storia di Altair,adesso impersoniamo il giovane Ezio Auditore,figlio di una benestante famiglia della Firenze Rinascimentale.
Una città ricreata con una cura davvero eccezionale,sembra veramente di vivere sullo schermo della propria tv il periodo in questione.
I giorni spensierati di Ezio si interrompono bruscamente quando suo padre e il fratello vengono giustiziati per mano dei templari,nemici della confraternita degli assassini.
Ezio scoprirà di far parte proprio di questi ultimi e seguirà le orme del padre per liberare l'Italia dai malvagi templari,un gruppo che vorrebbe controllare non solo le azioni del popolo ma la storia stessa.
A questo proposito è indispensabile il ritrovamento della mela dell'Eden,un potentissimo artefatto appartenente alla prima misteriosa civiltà.
Una storia decisamente interessante si regge su un altrettanto ottimo gameplay,che permette di agire in modalità stealth oppure in maniera più aggressiva.
Inoltre,sono tante le missioni secondarie e i bonus sbloccabili per chi si cimenterà nella collezione degli extra dispersi sul enorme mappa di gioco.
Gioco validissimo e consigliato!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento