Opinione su Assassin's Creed: Origins: Mi Chiamo Bayek e sono un Medjay

Mi Chiamo Bayek e sono un Medjay

29/11/2019

Vantaggi

longevo, un tassello importante per la trama della saga

Svantaggi

non riscontrati


Bayek è un guerriero Medjay alla quale però non è concesso di condurre una vita tranquilla in quanto hanno assassinato davanti ai suoi occhi, il figlio di nome Kemu, senza un apparente motivo; Assieme alla sua bellissima ed agguerrita moglie Aya nonché madre di Kemu, attraverseranno l'intero Egitto per poter soddisfare la loro sete di vendetta, ma non solo... per poter Liberare l'intero Egitto dalle sue molteplici piaghe, tra cui la Corruzione.

Ho seguito con passione l'intera saga di Assassin's Creed e per essere precisi sin da quando la UBISOFT ne lanciò il primo capitolo nel lontano 2007 facendola esordire su play station 3; per poi innamoramene perdutamente con l'uscita del secondo capitolo, ambientato nell' Italia Rinascimentale.
Ha cominciato a deludermi con l'uscita degli ultimi capitoli (ma Syndicate rimane un ottimo titolo, sicuramente uno dei migliori).

Così un po titubante, ho voluto assaggiare anche Origins: e meno male che l'ho fatto! La dinamica di gioco rispetto ai titoli precedenti è completamente nuova, e ricorda il genere Fantasy di grandi successi del mondo video ludico tipo Skyrim o Horizon Zero Dawn.
La Mappa (area di gioco) è molto vasta cosi come altrettanto numerose sono le missioni secondarie alle quali è possibile accedere per salire di livello, ottenere equipaggiamenti speciali e così via. La trama non è contorta anzi appare molto semplice e lineare. Man Mano che si va avanti con la storia vi risulterà impossibile non affezionarvi a Bayek & Aya e lotterete assieme a loro e per loro. Tutto questo rende il gioco molto longevo ed è possibile continuare a giocarci anche a Trama terminata.

Trovo che la scelta della Ubisoft di offrire ai suoi Clienti un Capitolo che tratti appunto "Le Origini" del culto degli Assassini sia stata una scelta vincente e che le abbia permesso di riscattarsi dal pressapoco fallimentare lancio dei titoli un po più marginali e noiosi.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

emynoda89

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Assassin's Creed: Origins

  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 04/05/2018
    Il 27 Ottobre del 2017 molti fan della saga intramontabile di Assassin's Creed sono stati accontentati con una nuova incredibile avventura. Assassin's Creed Origins torna nel lontano passato, precisam...
    Continua a leggere >
    Ottima grafica; buona la trama; gameplay ben fatto; longevità ottima
    Nessuno in particolare
  • yami
    opinione inserita da yami il 08/04/2018
    Come ormai Ubisoft ci ha abituati anche l'ottobre dello scorso anno non è mancato l'appuntamento con il nuovo attesissimo capitolo del franchise Assassin's Creed che continua a macinare numeri impress...
    Continua a leggere >
    100%
    Ottimo gioco
    Nessuno
  • scheggai10
    opinione inserita da scheggai10 il 02/04/2018
    Il gioco si discosta abbastanza dai precedenti inaugurando un nuovo filone della saga degli Assassini. Molto più “open world” dei precedenti, si fa notare per l'accurata ricostruzione di ambienti e mo...
    Continua a leggere >
    100%
    giocabilità, vastità, numero di missioni
    leggere recensione