Opinione su Assassin's Creed - Rogue: Dalla parte dei templari.
Dalla parte dei templari.
22/05/2018
Vantaggi
Gioco che nel complesso è molto godibile
Svantaggi
Forse un pò troppo breve
Con queste premesse avrei giurato che Rogue non mi sarebbe piaciuto affatto e invece della saga dei pirati è diventato il mio preferito.
Per la seconda volta nella saga utilizzeremo un templare, Shay che non approvando i modi degli assassini dopo una catastrofe causata da un frutto dell'eden deciderà di abbandonare gli assassini per passare ai templari dimostrando che non tutti i templari sono cattivi e non tutti gli assassini sono buoni.
La caratterizzazione di Shay è davvero buona facendolo diventare uno dei miei assassini, o in questo caso templari, preferiti.
Il gameplay purtroppo è riciclato dai giochi precedenti non aggiungendo assolutamente nulla di nuovo, ma in positivo hanno aumentato le velocità delle navi facendo si che i viaggi non siano dei calvari interminabili come i due fratelli maggiori di AC 3 e 4.
La trama non è proprio originalissima, ma funziona bene e vista la durata molto breve non risulta mai pesante, anche se qualche ora in più di gioco non avrebbe guastato, in più si calza a pennello sia agli eventi dei giochi sopracitati che a Unity diventando a tutti gli effetti un prequel.
La colonna sonora è meravigliosa e capita molto spesso di ascoltarla.
Rogue non è un capolavoro, ma è stato un canto del cigno degno per la PS3. In questi mesi è uscita la remasterd per PS4 e XBOX ONE, se non avete giocato il titolo in passato, vi consiglio di recuperarlo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento