Opinione su Assassin's Creed: Il primo della famosissima serie
Il primo della famosissima serie
27/12/2016
Vantaggi
Molte acrobazie, concept originale, bella atmosfera
Svantaggi
Verso la fine diventa monotono
Il gioco ripercorre la storia di Altair, un membro della confraternita degli Assassini, in lotta contro i Templari. Si tratta di un gioco che ha come suo punto forte, almeno per quanto mi riguarda, la fase "parkour", dove possiamo scalare edifici altissimie correre sui tetti, tutte abilità che ci aiutano a portare a termine le nostre missioni di assassinio. Bella anche la parte d'azione, con combattimenti che si basano molto sul contrattacco e sulla gestione di diversi nemici contemporaneamente. Ho trovato molto ben fatta anche la grafica e l'atmosfera di alcune città.
Passando alle note dolenti, ho trovato poco strutturata la trama e lo svolgersi del gioco. In pratica ad ogni capitolo il nostro maestro ci assegna una missione, raggiungiamo la città in cui svolgerla, compiamo diverse sub-quest (sempre dello stesso tipo), assassiniamo il bersaglio, torniamo indietro e si ricomincia. Ecco, ho trovato questo sistema un po' monotono, e secondo me è il vero punto debole di questo gioco. Oltre questi difetti, non ne ho trovati altri,
In definitiva l'ho trovato piacevole, ma rispetto a quelli successivi si vede che è ancora acerbo. Consigliato a chi vuole iniziare a giocare alla serie partendo dal primo capitolo, altrimenti passate direttamente al secondo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento