Opinione su Assicurazioni Generali: disprezzo per il cliente

disprezzo per il cliente

20/09/2018

Vantaggi

nessuno riscontrato

Svantaggi

inutili ed arroganti


Peggio delle peggiori banche, contro le quali si dice tanto, questa Compagnia di Assicurazioni parte sempre e comunque da un presupposto: il cliente è solo una preda da spolpare, nient’altro. Purtroppo sono una persona abitudinaria e “pigra”, avrei dovuto lasciare Generali già anni addietro, quando mi ero accorto che pur di continuare a incassare premi, ignoravano ogni comunicazione, sebbene inoltrate per i canali e le modalità corrette. Eppure, ci sono ricascato. Ho sottoscritto una polizza salute per la famiglia, dal premio importante per un lavoratore a stipendio fisso, non dirigente. Ma per la famiglia, ogni sacrificio è una gioia… Sembrava tutto facile e bello, ma che va a succedere? Succede che alla prima richiesta di rimborso viene fori che la costosa polizza che doveva proteggere grandi e piccini, copre in realtà solo particolarissimi e rarissimi interventi per altrettanto rarissime patologie, anziché la salute generale della famiglia. Siamo stati incauti, abbiamo avuto fiducia nelle parole dei consulenti e non letto attentamente tutte le clausole in piccolo. Ma non è finita. La nostra richiesta è rimasta giacente per quasi un anno senza la minima risposta, malgrado continui solleciti, ma nel contempo Generali ha preteso il pagamento del premio annuale, che ovviamente abbiamo rifiutato. Malgrado dettagliati reclami dai quali si evince inequivocabilmente la negligenza della Compagnia, che non ha riscontrato le nostre richieste “combinazione” fino a quando non era trascorso il limite per il rinnovo della polizza, la Compagnia ha sempre glissato, ignorato le nostre rimostranze limitandosi a sollecitare ripetutamente il pagamento del premio. Sì, letteralmente ignorati. Domanda: “ma perché non avete risposto per mesi e mesi?” Risposta: “non è pervenuta disdetta nel periodo previsto, dovete pagare la nuova annualità”. D: “quale ufficio ha visto la nostra pratica?” R: “non è pervenuta disdetta nel periodo previsto, dovete pagare la nuova annualità” D: “Dopo aver sollecitato per 6 mesi, riceviamo solo risposte informali dai venditori, senza una fascicolatura formale” R: “non è pervenuta disdetta nel periodo previsto, dovete pagare la nuova annualità”. D: “noi non paghiamo, anzi ridateci i soldi anche del primo anno, non ci avete informati correttamente”, R: “non è pervenuta disdetta nel periodo previsto, dovete pagare la nuova annualità. E non vi ridiamo niente”; quindi leggono eccome, ignorano scientemente le richieste scomode.
Ovviamente andremo in causa, questo disprezzo per i clienti, questa palese arroganza, questo misconoscersi qualunque dovere imponendone soltanto agli altri a loro esclusivo vantaggio deve finire! State lontani da Generali!

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