Opinione su Asus Zenpad 8.0: Per un principiante va benissimo...
Per un principiante va benissimo...
12/11/2015
Vantaggi
Leggero, Bello , Telefono E Internet , 4G
Svantaggi
1 GB RAM , LENTO
Lento, il touch risponde male e spesso si blocca o va’ per i fatti suoi , forse perché io pretendo che faccia tutto velocemente e lui non lo fa … il mio smartphone è più veloce (non penso che posso dire quale sia in questo momento , ma guardate nel mio profilo e a breve vedrete la recensione anche di quello: è uno smartphone Wiko senza aver speso una follia rispetto a telefoni più rinomati di altre marche) .L’ASUS ZenPad 8.0 ne risente molto del fatto che ha solo 1 GB di RAM .
Lo stesso per le foto , sgranate , brutte …io le faccio per lo più in casa , con e dei miei bambini , e sono veramente brutte , forse sono io che non riesco a capire le impostazioni , ho provato a modificarle in ogni modo , ma il risultato è stato lo stesso…brutto! Forse son io che pretendo troppo , ma il mio smartphone le fa più belle e senza tribolare troppo . Quelle fatte all’esterno son decisamente più belle. Bello il fatto del serfie a 140° , anche se un po’ difficile da scattare, alla fine mi è venuto un puzzle di foto un po’ strano, non si legavano molto tra loro .
Sono una persona che ama il pc e la tastiera , navigo molto e amo fare aste on-line , facebook e tanto altro …insomma navigo veramente tanto , e sempre da casa , fino a quando mio marito mi ha regalato uno smartphone … mi si è aperto un mondo (es. wathsapp , internet ovunque mi trovi, anche al supermercato con Wi-Fi free) e pensavo che un tablet sarebbe stato un aggiunta al mio “navigare su internet ovunque”. No , questo tablet non fa al caso mio … diciamo che per un principiante può andare , infatti noi cercavamo un tablet da regalare al mio bimbo più piccolo e per lui può anche andare bene .
Riguardo ai giochi , mio marito gioca ad Asphalt 8 e lo ha usato per questo: non risponde veloce ai comandi (come il suo Apple o lo smartphone) e va a scatti ad alta risoluzione , abbassando questa va meglio ma non benissimo , all’inizio saltava anche così. Mentre per altri giochi meno “pesanti” va benissimo .
Insomma , in conclusione questo tablet è ideale per un principiante – senza pretese , es un bambino o una persona che non conosce internet o non ha ancora ben dimestichezza con il mondo tecnologico , ma per uno che già naviga e usa il pc da un pò , meglio spendere qualcosa di più per avere di meglio!
#zenpad #asus #trnd @asusitalia
Caratteristiche tecniche (e miei commenti) :
• Tecnologie ASUS SonicMaster e DTS¬-HD Premium Sound per un vero e proprio sistema virtual surround. (vero ! sentire si sente molto bene, dipende dalle canzoni, ma non gracchia e il suono è nitido)
• ASUS VisualMaster per una migliore resa delle immagini. ( …non quelle scattate , le immagini nei film invece si vedono molto bene)
• Processore Qualcomm 8916 Quad Core 1.2 GHz per velocita` e prestazioni brillanti.
• Vetro antigraffio Corning Gorilla. (ottimo direi, soprattutto se lo si tiene senza cover in borsa)
• Connessioni ultraveloci 4G LTE e Wi¬-Fi 802.11 b/g/n. ( ottimo il 4G ma riguardo il Wi-Fi diciamo che non è velocissimo a caricare le pagine )
• Fotocamera posteriore da 5 MP e tecnologia fotografica PixelMaster per fotografie e video nitidi, vividi e brillanti. ( le foto –soprattutto in locali interni-sono brutte e sgranate, mentre quelle all’esterno sono molto più definite )
• Fotocamera frontale da 2 MP dotata di obiettivo grandangolare per selfie panoramici fino a 140 gradi. (ho provato a farla ma viene un puzzle di foto che non si legano molto …ma forse son io! Diciamo che non comprerei questo tablet per questa caratteristica…)
• La parte posteriore , che copre vano sim e microSD , è intercambiabile .
• Per le App, come tutti i tablet, gratis o a pagamento , c’è un mondo di cose che si possono installare dal Play Store , anche Wathsapp . Per esempio sul Samsung , sia di mio figlio –Samsung Galaxy Note 8- che di mia mamma – Samsung Galaxy Tab 7- , non si può installare perché non sono dotati di una sim telefonica . Sull’Asus ZenPad 8 , che fa anche da telefono , ho potuto installarlo ugualmente usando il mio secondo numero di cellulare , nonostante non avevo inserito nessuna sim telefonica.
• Processore:
Qualcomm® 8916
Quad Core 1.2 GHz
• Schermo:
8’ IPS HD
WXGA 1280x800
Tru2Life
• Sistema operativo:
AndroidTM
Lollipop 5.0
• Memoria RAM: 1GB (veramente poco, io punterei a spendere un po’ di più ma avere 2 GB x una migliore velocità)
• Archiviazione:
16GB on board, espandibile con MicroSD fino a 64GB (ottimo!)
5GB ASUS WebStorage
100GB Google DriveTM gratis per 2 anni
11GB ASUS WebStorage gratis per 1 anno
(io non amo molto salvare la mia roba in rete, preferisco hd personale)
• Fotocamera frontale: 2MP
• Fotocamera posteriore: 5MP
• Connettivita`:
Wi¬-Fi 802.11 b/g/n
Bluetooth 4.0
3G HSPA+ 42/5.76 Mbps
Funzionalita` telefono
4G LTE: 150Mbps
• Porte:
1 x Micro USB
1 x Cuffia/Mic-¬-in
1 x Micro SD
Miracast
• Batteria: 4000 mAh
• Sensori:
Accelerometro Hall
Bussola
GNSS
• Geolocalizzazione:
GPS
GLONASS
aGPS
• Dimensioni e Peso:
209 (A)
123 (L)
8.5 (P)
350 grammi
Incluso nella scatola : cavo usb e adattatore , pellicola trasparente già attaccata al tablet , garanzia (no istruzioni)
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Materiali
-
Spazio Disco
-
Prestazioni
-
Connettività
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento