Opinione su Asus Zenpad 8.0: Tablet di design compatto e buon rapporto qualità prezzo
Tablet di design compatto e buon rapporto qualità prezzo





Vantaggi
Pratico, Compatto
Svantaggi
Tasto Volume Laterale, Poca Ram
Non avendo mai avuto un tablet, ero molto incuriosita, nonostante fossi un po' in dubbio sulle dimensioni (più piccolo rispetto a un tablet classico). In realtà, in queste settimane di prova il formato di 8 pollici non mi ha dato nessun problema, anzi lo trovo molto comodo da utilizzare anche in mobilità.
La qualità audio e video sono ottime e anche la qualità fotografica è molto buona, nonostante mi aspettassi qualcosa in più (colori più vividi, foto migliori in condizioni di luce scarsa...).
Il sistema operativo android è una garanzia e consente un'interazione semplice e intuitiva adatta a tutti (dal mio bimbo di 3 anni che si diverte con le app pensate per i bimbi a mia mamma di 60 anni che lo usa per guardare video e foto). Dal punto di vista dell'utilizzo delle varie app non ho mai avuto problemi. Unica nota negativa, la posizione laterale a mezza altezza dei tasti del volume e di spegnimento, poco comodi se si utilizza il tablet in verticale.
Non ho inserito una sim, quindi non ho avuto modo di provarlo come telefono e su questo non posso dare un'opinione.
La cover che mi è stata data in dotazione TRICOVER, di colore bianca, lo rende molto elegante ed è utile come appoggio.
Inoltre, nota molto importante, il prezzo è veramente basso se paragonato ad altri dispositivi della stessa qualità, quindi ne consiglio assolutamente l'acquisto se si è alla ricerca di un tablet semplice e compatto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Materiali
-
Spazio Disco
-
Prestazioni
-
Connettività
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento