Opinione su Atkinsons I Coloniali Acqua aromatica Yuzu giapponese: Brivido freddo e intensamente aromatico

Brivido freddo e intensamente aromatico

02/02/2017

Vantaggi

profumazione buonissima, sensazione di freddo intenso

Svantaggi

sensazione di freddo intenso (se la si usa d'inverno)


Sarà il clima rigido di questo inverno ma mi capita in questi giorni di ritornare con la mente all'estate, al suo calore, ai suoi colori e ai suoi profumi.
Tra questi ultimi, quello di un'acqua aromatica che staziona immancabilmente da almeno 20 anni sulla mensola del mio bagno e che collego, inevitabilmente, all'estate.
Meglio chiarire: non è sempre lo stesso flacone da 20 anni! :) Né, peraltro, sarebbe possibile considerato che una bottiglietta, in casa mia, non dura neanche una stagione.
Lo conobbi grazie ad un amico con cui trascorsi una vacanza e che lo portò con sé. Rimasi inebriata la prima volta che ne annusai la scia non appena uscì fuori dal bagno dopo la doccia. Corsi immediatamente a comprarlo e da allora, come dicevo, non ne faccio più a meno. O forse sarebbe meglio dire che "non ne facciamo" più a meno, dal momento che, dopo averlo usato la prima volta, anche mio marito ne fa uso (a abuso).
Si tratta di un'acqua aromatica per il corpo della linea I Coloniali di Atkinsons che viene commercializzata in flaconi da 150 ml e che si trova nelle profumerie al costo di 20 euro circa (online lo si trova a meno).
Il prodotto è aromatizzato allo "yuzu", un agrume di origine asiatica (che pare sia un ibrido tra il mandarino e la "papeda" altro agrume di origine asiatica, ibrido anch'esso di non si sa bene quale specie!).
Lo yuzu è molto utilizzato in Giappone (che ne è il massimo produttore) tanto nelle preparazioni culinarie tanto per la produzione di profumi ed essenze.

Potrei descrivere la fragranza di quest'acqua aromatica come agrumata ma con richiami esotici.
Vaporizzata sul corpo dopo la doccia dona una incredibile sferzata di energia oltre ad un fortissimo "brivido freddo", assolutamente gratificante dopo una giornata di esposizione al caldo estivo. Il corpo "ghiaccia" letteralmente: non nascondo infatti che quella sensazione di freddo intenso potrebbe sulle prime quasi infastidire. Sensazione che, dopo il primo impatto, si stempera però in una freschezza che permane sulla pelle per ore, accompagnata dalle note gradevolissime della sua profumazione, assolutamente energizzante, che è persistente e ti accompagna fino a sera..
E si tratta di una profumazione assolutamente unisex che trova infatti i suoi estimatori tra uomini e donne.
Per quanto mi sia capitato di leggere che quest'acqua aromatica è consigliata in qualsiasi stagione, dissento decisamente. Non credo infatti che dopo una doccia calda d'inverno possa esser considerata gradevole quella intensa sensazione di refrigerazione! E credo che, fra l'altro, anche la sua profumazione si addica a una calda serata estiva molto più di quanto non si adatti alle atmosfere invernali.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici


  • qualità
  • convenienza
  • profumazione
  • intensità
  • durata
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Atkinsons I Coloniali Acqua aromatica Yuzu giapponese

  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 02/06/2017
    Non è solo una semplice fragranza, l' acqua aromatica yuzu giapponese i coloniali, Atkinsons, è più un trattamento benessere. Si tratta di una soluzione parecchio delicata, arricchita con yuzu, ovvero...
    Continua a leggere >
    una soluzione fresca ed energizzante
    -