Opinione su ATM - Trappola mortale: Film claustrofobico e originale!
Film claustrofobico e originale!
13/05/2015
Vantaggi
Consigliato!
Svantaggi
Nessuno
TRAMA: Tre amici, due ragazzi e una ragazza, di ritorno da una normalissima uscita serale, fanno sosta ad un bancomat per prelevare dei soldi. Quello che sembrava un semplice e comune gesto, si rivela per i tre ragazzi un incubo che li vedrà lottare per sopravvivere alla ferocia di uno spietato psicopatico...
Il film, anche se girato interamente tra la cabina del prelievo Bancomat e la zona adiacente, non pesa minimamente, e riesce a mettere allo spettatore, ansia, panico, e quella claustrofobia malsana che pervade per l'intera pellicola, pronta a svoltare in un finale amarissimo e davvero ben congegnato, che lascia lo spettatore di sasso!
Inoltre la figura dell'assassino è davvero inquietante, proprio perchè per l'intero film porta un cappuccio e non mostra mai il suo vero volto! Il cattivo più nascosto mai visto tra i serial killer in celluloide (che di solito nei finali vien sempre scoperto...)!
Inoltre smonta del tutto l'idea che le telecamere, messe oggi in ogni angolo a mo di protezione, non fanno il loro dovere, e che il "c'è sempre qualcuno che ci osserva per proteggerci" è solo una grande bufala!
Non brilla per originalità, ma la sua oretta e trenta minuti e ben disposta, e riesce a far il proprio compito nel tenere sulle spine lo spettatore per l'intero tempo. Per me vale, ma la critica e i più lo hanno da subito bocciato. Ne consiglio una visione...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento