Opinione su Atocha Renfe - Madrid: La stazione di Atocha a Madrid

La stazione di Atocha a Madrid

22/03/2016

Vantaggi

luogo suggestivo

Svantaggi

l'attentato del 2004


La stazione centrale di Atocha a Madrid è purtroppo nota per quell'attentato dell'11 marzo del 2004 in cui morirono quasi 200 persone. A ripensare a quell'evento, il 31 dicembre del 2009, mentre si visitava questo sito con l'accompagnatrice, ho rabbrividito.

La stazione all'interno è molto grande e vi si può tra l'altro ammirare anche un giardino tropicale niente male. Da qui partono numerosi treni per diverse città della Spagna, fra cui Toledo, dove ci siamo recati il primo dell'anno. Proprio in quel giorno, alle biglietterie c'era molta fila, alcuni membri della comitiva hanno infatti dovuto attendere il treno successivo per poterci raggiungere.

All'interno della stazione di Atocha ci sono numerosi punti di ristoro, utili se l'attesa del treno è prolungata. Qui i convogli sono puntuali al massimo e per raggiungere Toledo, distante circa 70 chilometri da qui, impiegano circa mezz'ora.

E' una stazione suggestiva, specie dal punto di vista architettonico, che merita una visita, si raggiunge molto bene con i mezzi pubblici, in particolare la metropolitana, non va dimenticato comunque quel triste evento del 2004, il giudizio è positivo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Atocha Renfe - Madrid

  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 09/07/2016
    La chiarezza della circolazione non è delle migliori, anche se è una delle stazioni più belle che io abbia mai visto. Si possono prendere da questa stazione treni locali, che spesso servono più aree r...
    Continua a leggere >
    bella
    intricata