Opinione su Attacco al potere 2: Tante esplosioni, poco contenuto
Tante esplosioni, poco contenuto
31/08/2016
Vantaggi
film d'intrattenimento
Svantaggi
trama banale
Ritroviamo il presidente degli Stati Uniti, interpretato da Aaron Eckhart, così come tutti gli altri leader del G8, in visita a Londra per i funerali del Primo Ministro inglese, quando una serie di attacchi terroristici distruggono i punti nevralgici della città uccidendo i capi politici e anche civili innocenti.
Ovviamente il presidente degli Stati Uniti si salva dal primo attacco e comincia così la sua rocambolesca fuga per la salvezza. Al suo fianco c’è ancora una volta il fidato Mike Banning, interpretato da Gerard Butler, che farà di tutto per salvare la pelle al suo Presedente.
I film d’azione generalmente mi piacciono, li trovo leggeri e d’intrattenimento, ma con Attacco al potere 2 si esagera e non poco!
La trama è scontata e prevedibile e l’azione è tanta, troppa e soprattutto esageratamente esasperata !
Esplosioni, carambole con macchine ed elicotteri, fughe al cardiopalma e sparatorie assordanti: troppo tutto insieme e il supereroismo dei protagonisti è oltremodo incredibile.
I dialoghi sono un tripudio di frasi fatte, parole ad effetto si sapore paternalistico e patriottico, insomma tutto questo è forzato e volto a suscitare sentimenti di violenza e desiderio di vendetta.
Se il primo film della serie era godibile, questo invece è pesante ed esagerato, tanto da risultare noioso.
Evitabile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento