• 2 persone su 5 lo consigliano
  • 1 persona su 5 non lo consiglia
  • 2 persone su 5 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Attenti a quelle due
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Due abili truffatrici
    opinione inserita da jackb60 il 13/07/2020
    Attenti a quelle Due, è una commedia del 2019 protagonista è Penny Rust australiana, esperta nelle piccole truffe locali, che mette a frutto la sua sfacciataggine prendendosi gioco di poveri malcapitati. Tutte queste persone in buona fede credono alle sue disavventure e finiscono per darle dei soldi che ovviamente non vedranno piu', l'altra protagonista è Josephine Chesterfield è una bellissima ereditiera. sLei al contrario i cimenta per diletto in truffe di alto livello ai danni di ingenui milionari con la complicità di un'amica della polizia e del suo maggiordomo, quando Penny arriva a Beaumont-sur-Mer, la bella rampolla non è contenta. Questo perchè Josephine ama agire senza dare nell'occhio, mantenendo sempre un comportamento elegante e raffinato, mentre l'altra è rumorosa, esuberante, volgare, ovunque vada è impossibile non notarla. La prima cerca di liberarsi immediatamente della seconda ma quest'ultima vuole salire di livello e imparare l'arte della riccona per cui non vuole assolutamente mollare l'osso, sarà l'inizio di un incubo.
    Segnala contenuto
    divertente
    nessuno
  • millifly
    Che ti è successo Anne?
    opinione inserita da Anonimo il 15/06/2020
    Che è successo ad Anne Hathawey? E’ la domanda che mi faccio ogni volta che la trovo in un nuovo film, l’Oscar a quest’attrice ha fatto più male che bene, perché da almeno un lustro non riesce ad azzeccare una pellicola. Dopo l’imbarazzante performance in Serenity, la visitina su un set di Netflix non ha azzeccato più un ruolo, e dire che ne ha di talento, ma completamente sprecato. Lo stesso vale per questa pellicola dove è decisamente sotto tono arrivando a fare da spalla a Rebel Wilson, che oramai in questo genere si sente a suo agio ed è perfettamente calata nella parte. La storia è quella di una truffatrice che incappa in un’altra , le due iniziano a lavorare insieme tanto che la seconda fa da pigmalione alla prima per poi allontanarsi. Un ultimo colpo, un’esca e un premio finale le farà competere insieme. La commedia è anche godibile, ma se Rebel è perfettamente a suo agio in questo genere che di fatto l’ha resa uno dei suoi volti più noti per Anne proprio non ci siamo, peccato, giudizio indeciso, non lo boccio ma si evita tranquillamente.
    Segnala contenuto
    storiella leggera
    non nelle corde della Hathaway
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 11/04/2020
    Penny è una truffatrice da quattro soldi attira le sue prede con finte foto su siti d’incontro e al momento dell’appuntamento estorce denaro con storie strappalacrime su una sorella inesistente, ma questa volta si è spina troppo ed è ricercata dalla polizia, scappa cosi su un treno diretto in Franci...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    divertente
    nessuno in particolare
  • maestra10
    Chi ferma quelle due?
    opinione inserita da maestra10 il 17/02/2020
    Attenti a quelle due è un film piuttosto recente che ho visto un po' per caso incuriosito dal cast e dalla trama che sembrava piuttosto divertente. Nonostante sia una commedia, il film dispone di una trama piuttosto solida e ben strutturata ricordando altri film sul genere della truffa (anche se non lo metterei tra i migliori del genere). Oltre la trama ed anche il finale divertente e sorprendente, ho trovato buono l'interpretazione delle due protagoniste in particolare il loro rapporto e il loro essere l'opposto dell'altro. Anna Hathaway riesce nei suoi intenti grazie alla sua sicurezza, eleganza e bellezza mentre Rebl Wilson riesce nei suoi intenti compensando la sua goffaggine con astuzia e soprattutto grandissima determinazione nel raggiungere il suo obiettivo. Grazie a questo duo riusciamo ad ottenere qualche scenetta divertente ma troviamo anche altri personaggi divertente come per esempio il maggiordomo. Film magari che non può essere considerato un capolavoro ma per chi non ha grosse pretese e vuole vedersi una semplice commedia con qualche spunto di azione questo film può fare al caso proprio
    Segnala contenuto
    personaggi, svolgimento
    non eccezionale
  • jimorris
    Due figlie di... perchè?
    opinione inserita da jimorris il 05/02/2020
    Quando si mettono in scena certi remake mi domando: "ma Perchè?". Io ho visto i due precedenti, amato quello di Steve Nielsen, ma trovo che questo sia scialbo e poco divertente. Ogni remake cerca di adeguare ai tempi un film di successo, ma questo sembra solo farne una versione al femminile senza tante idee. Le protagoniste sono Josephine, truffatrice di classe, e Penny, truffatrice volgare di bassa lega che si incontrano nel terreno di caccia della più ricca. A me questo remake non mi ha fatto ridere minimamente, non è risucito a strapparmi nemmeno una risata, ma sopratutto non ho trovato una sola gag divertente; considerato il fatto che il film ripercorre per filo e segno la storia dell'originale credo che gli sceneggiatori hanno fatto davvero un pessimo lavoro. I personaggi descritti sono estremi fino alla nausea, tanto irreali da rendere poco credibili le truffe che mettono in atto e questo fa crollare il castello del film. Mi ha fatto pena vedere la Hathaway in un film del genere dove è l'unica a dimostrare un pizzico di talento facendo anche auto-ironia sui suoi pesonaggi come attrice e msotrando un minimo di recitazione, ma per il resto è tutto una noia, mi meraviglio di essere arrivato al finale. La cosa pià sconcertante è la volgarità di bassa lega dove si spinge il film pur di tentare di strappare una risata, senza riuscirci. E lo sconsiglio a tutti.
    Segnala contenuto
    pochi
    dialoghi, gag, volgarità, storia