Opinione su Auchan Anacardi: Un'importante fonte di rame!
Un'importante fonte di rame!
01/07/2017
Vantaggi
buoni e salutari
Svantaggi
forse il prezzo ma ne vale la pena
In realtà benchè meno noti, anche gli anacardi fanno parte di quella frutta secca che tutti noi dovremmo consumare come spuntino alternandola ad altre salutari merende.
Il nome deriva dall'omonimo albero chiamato anacardo che produce un frutto a forma di cuore, come il nome stesso significa.
Gli anacardi vengono sempre venduti sgusciati perchè il guscio contiene un olio non commestibile e così onde evitare che qualcuno si ammazzi vengono venduti sacchetti subito pronti da aprire e gustare.
E' difficilmente coltivabile in Italia l'albero dell'anacardo così viene di solito importato da paesi molto caldi o comunque lontani dal nostro continente.
Gli anacardi distribuiti da Auchan in sacchetti da 100 grammi per esempio provengono dal Vietnam e costano € 3,89 all'etto.
Non pochissimo ma comunque vale la pena spendere per mangiare bene magari risparmiando su qualcos'altro di meno essenziale.
Venduti sgusciati e non salati hanno una consistenza non particolarmente croccante ed un sapore dolciastro molto piacevole.
Il sacchetto basta all'incirca per tre merende se considerate che uno spuntino completo ne prevederebbe 30 grammi ma potete anche usare questi anacardi per comporre mix di frutta secca o preparare piatti orientali a base di riso o pollo.
L'anacardo è un frutto secco molto nutriente ricco di fibre e di rame.
Utile nella lotta ai radicali liberi, oltre ad essere un prezioso alleato per l'intestino ed un'alimentazione corretta, la sua concentrazione di rame ci permette di mantenere sani pelle, unghie e capelli dato che il rame è l'elemento essenziale per una corretta pigmentazione dei tessuti e della chioma ritardandone così l'invecchiamento ed anche la comparsa dei capelli bianchi.
Trovo gli anacardi uno di quei prodotti da tenere sempre in dispensa ed in ufficio per placare la fame sgranocchiando qualcosa di sano e benefico piuttosto che uno snack magari buono ma malsano.
E' un frutto che ho molto rivalutato, che trovo piacevole da mangiare anche se non ho ancora sperimentato alcuna ricetta che lo preveda.
Lo consiglio a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento