Mi ha stufato :(
Tempo fa come alternativa alla carne, mi è capitato di acquistare parecchie volte il seitan.
Variavo le marche in base al supermercato in cui facevo spesa, approfittando a volte delle offerte anche se in linea generale è un prodotto costoso le cui promozioni si limitano a scontare pochi centesimi senza risparmi eccezionali.
Quello a marchio Auchan era senz'altro molto più convenienti di tanti altri ma mi sono stancata presto sia di questo seitan, sia di questo prodotto in generale.
E' chiamato anche la bistecca di grano perché è un composto a base di glutine di grano.
Totalmente sconsigliato ai celiaci è comunque generalmente consigliato non abusarne troppo anche perché è un prodotto molto industriale insaporito e tenuto insieme da una miriade di addensanti, aromi, spezie, verdure in polvere che più di così non si può.
Una volta tolto fuori dalla scatolina e dalla plastica sotto vuoto si cucina come un hamburger tradizionale, quindi in padella con un filo d'olio e a volte lo saltavo insieme a ortaggi misti per avere un piatto unico e completo.
Cuoce velocemente ma di sapore non è niente di eccezionale.
Un po' sapido, un po' speziato, un po' gommoso, la novità iniziale ti invita a ricomperarlo perché nutre ed è facile da digerire ma a lungo andare questi prodotti così particolari di gusto e consistenza mi hanno stancata e quindi non lo compero da parecchio tempo.
Devo ammettere che non mi manca neanche un po'!
Segnala contenuto