Opinione su Auchan Pasta Brisee: Pronta per essere infornata!
Pronta per essere infornata!
04/11/2015
Vantaggi
Buona Ed Economica
Svantaggi
Meglio Non Esagerare Con Le Porzioni
Il rotolo da 230 grammi costa 1 euro.
Pensavo fosse in offerta, in realtà quello è il suo prezzo e penso che la ricomprerò molto spesso quando avrò voglio di pizza ripiena perchè è davvero buona e conveniente.
La confezione allungata di plastica contiene il rotolo di pasta brisee già posizionato su un foglio di carta forno e protetto da un cartoncino.
Basta togliere il cartoncino, srotolare la pasta, lasciandola sulla carta forno ed è già pronta per essere farcita o lavorata.
E' un impasto bianco e profumato, non particolarmente grande dunque se avete ospiti o volete fare salatini e pizzette dovrete comperare più rotoli.
Essendo cruda va obbligatoriamente cucinata prima di essere consumata e se non sapete cosa inventarvi nella plastica esterna vengono fornite delle ricette anche se il web è pieno di spunti creativi.
Io l'ho farcita con fesa di tacchino ed emmenthal, poi l'ho richiusa a mezzaluna, spolverata di tuorlo ed infornata a 180 gradi per una ventina di minuti in forno pre riscaldato.
In realtà oltre che per il calzone che ho fatto io, è una pasta ideale anche per le quiche ma anche per preparazioni dolci.
Non si gonfia eccessivamente quando si cuoce, va bucherellata per permettere anche alla farcia di cuocere ed al formaggio di fondere, una volta servita non fa troppe briciole.
E' gustosa e digeribile, mi ha permesso di non buttare l'affettato ed ho già altre mille idee per realizzare gustosi piatti con questo impasto magari sostituendo gli affettati con verdure, tonno o quanto mi dirà la fantasia!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento