Consumati direttamente sulla fetta di pane
Non acquisto molto spesso da Auchan poichè non è il supermercato a cui faccio più spesso riferimento per questioni di distanza, ma mi è capitato di prendere i loro Pomodori secchi.
Prima di tutto controllo l'etichetta e, avendo comunque scoperto che si tratta di un prodotto italiano (anche i pomodori sono italiani), valeva la pena acquistarlo.
In particolare i pomodori non sono solo italiani, ma vengono da una regione, la Puglia.
Il vasetto contiene un totale di 280 grammi di prodotto, che però non è solo il pomodoro, ma anche l'olio. In particolare, diciamo che nel mio c'erano 16 pomodori secchi pressati.
Io li consumo direttamente sulla fetta di pane come fossero uno sfizio a pranzo poichè al mio compagno non fanno impazzire come prodotto, preferendo invece il classico sugo per accompagnare la pasta.
Si possono consumare interi o a pezzetti, con l'olio o senza, ma bisogna avere cura di aggiungerne sempre fino a coprire i pomodori rimasti, questo garantisce una maggiore durevolezza al prodotto poichè l'olio fa da conservante naturale.
Il sapore è molto gradevole, intenso sia per quanto riguarda il pomodoro che per l'olio d'oliva, il colore è un rosso naturale e non artefatto e la provenienza, è l'italia. Il prezzo non è eccessivo in quanto il barattolo non arriva ai 2 euro e la quantità non tale da doveri abbuffare per giorni prima di finire la confezione.
Io li ho acquistati solo una volta ma sono rimasta soddisfatta.
Segnala contenuto