Opinione su Auchan Spinaci freschi: Pronti da cuocere!
Pronti da cuocere!
11/01/2018
Vantaggi
buoni
Svantaggi
confezionati
Comperandoli al mercato avrei risparmiato sicuramente ottenendo un prodotto anche più genuino e proveniente dalle campagne della mia città ma la comodità a volte è essenziale e tutto sommato questi spinaci non sono poi così male.
Si acquistano nel banco frigo del reparto orto frutta e non essendo surgelati nè precotti una volta aperta la confezione o li si consuma tutti subito o comunque bisogna affrettarsi altrimenti le foglie si ammosciano.
Nonostante siano definiti pronti da cuocere e si vede chiaramente che sono già stati tagliati e lavati, io un'altra sciacquata l'ho data lo stesso per stare più tranquilla e rinfrescarli un po'.
Quando preparo i rustici li metto nella pasta sfoglia o nella pasta brisee ancora crudi per evitare che perdano acqua rimpicciolendosi a dismisura.
In questo modo la consistenza degli spinaci si percepisce meglio, la pasta non si bagna ed il rustico è molto più buono.
Ovviamente non occorre tutta la busta ed il resto lo ripongo in frigo.
Se invece decido di cuocerli come contorno preparo tutta la busta perchè mezzo chilo sono davvero una quantità esigua una volta che perdono acqua e per evitare che si restringano troppo li salto nella padella già calda per pochissimi minuti, in modo da lasciarli ancora verdi e croccanti, solo appena scottati e conditi con olio e sale a cui si può aggiungere a piacimento anche il parmigiano grattugiato spolverato sopra.
Tutto sommato sono un contorno veloce e sano, penso proprio che in caso di necessità li ricomprerò volentieri!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento