Opinione su Auchan Wc Gel Con Candeggina: Igienizza e costa poco!
Igienizza e costa poco!
20/05/2015
Vantaggi
Prodotto Valido Ed Economico
Svantaggi
Odore Un Po' Sgradevole
Non intendendomi molto di detersivi, li ho accettati con piacere per farmi un’idea più specifica di prodotti da utilizzare ed iniziare a classificare cosa mi piacesse e cosa no, cosa mi servisse e cosa fosse superfluo.
Un prodotto che in bagno non deve mai mancare è un igienizzante per il wc.
Mia madre utilizza da anni quello a marchio Auchan e così me ne ha comperato un flacone.
750 ml per € 1,29 è un buonissimo prezzo per un prodotto che è anche di qualità, a dispetto di marchi più costosi con la stessa efficacia e magari una minore capienza.
Il flacone ha il beccuccio ed un tappo di sicurezza onde evitare che gli effluvi di candeggina si disperdano inutilmente nella stanza, visto che sono pure tossici.
Il prodotto infatti contiene candeggina ed anche se non è particolarmente gradevole e delicata come sostanza è indispensabile per igienizzare.
L’etichetta sul davanti ci tiene a specificare che questo gel igienizza, pulisce e deodora.
Sono perfettamente d’accordo sulle prime due caratteristiche ma sinceramente non deodora.
Il prodotto gelatinoso e biancastro va applicato tramite l’apposito beccuccio all’interno della tazza partendo dai bordi.
Si percepisce l’odore acre della candeggina e va lasciato agire per minimo due ore lasciando la tavoletta aperta per far prendere aria.
In queste due ore sarebbe bene non tirare l’acqua e quindi non usare il wc per lasciar agire il prodotto.
Proprio per questo motivo lo applico o la sera prima di andare a dormire oppure la mattina prima di uscire per andare in ufficio dato che poi in casa non c’è nessuno per tutto il giorno.
Una volta che le due ore sono passate si può tirare l’acqua per sciacquare via i residui.
Il bagno per fortuna non puzza di candeggina, l’odore si percepisce solo mentre si usa il prodotto.
Il wc risulta effettivamente pulito e più bianco.
Usare un prodotto con la candeggina mi rassicura sul fatto che germi e batteri vengano sterminati ed è importante curare molto l’igiene della stanza da bagno perché i batteri che si riproducono in questa stanza possono essere causa di infezioni e malattie come spesso si legge in vari articoli su internet nei siti di salute.
Le indicazioni riportate sul flacone sono delle più funeste ma indispensabili per evitare il peggio.
Il prodotto è corrosivo, può provocare ustioni, sarebbe meglio maneggiarlo indossando dei guanti e non va mixato con altri prodotti.
Io l’ho usato a mani nude, stando ben attenta che nessun residuo vada a finire sulle ferite se per esempio mi sono tagliata con il coltello in cucina oppure mi stuzzico qualche pelliccina intorno alle dita.
Dopo l’uso comunque mi lavo sempre bene le mani con il sapone sciacquandole abbondantemente ed asciugandole bene.
Non è un prodotto vegetale.
Contiene tensioattivi non ionici, sapone e sbiancanti a base di cloro e profumi come indicato sul flacone stesso.
Io mi ci sono trovata bene ma dando uno sguardo alle offerte al supermercato ultimamente ho trovato un’igienizzante di marca concorrente ad un prezzo inferiore che attualmente sto provando.
Se però non mi dovessi trovare bene, il gel con candeggina Auchan mi ha soddisfatta dunque lo consiglio e lo riacquisterò di certo in futuro!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento