Opinione su Auchan: Adesso tocca all'auchan
Adesso tocca all'auchan
08/04/2015
Vantaggi
Vasta Scelta E Buona Qualità Della Merce
Svantaggi
Prezzi Più Alti
In pratica, ora l'Auchan si è ingrandito maggiormente, mantenendo però, al contrario di quanto afferma nei suoi motti, prezzi più alti perfino dei supermercati di città. E sì che, essendo un ipermercato dovrebbe proporre prezzi più concorrenziali, invece!
Come rifornimento e scelta di prodotti è realmente molto varia, così com'è ottima la qualità della merce.
Proprio a causa della crisi e della progressiva perdita di clientela, l'amministrazione Auchan ha deciso, da pochi anni a questa parte, di istituire, all'interno del negozio stesso, il reparto DISCOUNT, con prodotti spesso in comune con altri discount, mentre altri prodotti ancora non mi è mai capitato di vederli in giro.
In più, nel discount Auchan c'è anche la possibilità di acquistare alimentari a peso, cioè sfusi, che vanno prelevati dall'erogatore di appositi contenitori, posizionando un sacchetto sotto . È questa una bella soluzione, anche perché gli alimenti distribuiti in questo modo, sono di buona qualità e hanno un prezzo davvero conveniente.
Questo per quanto riguarda il settore alimentari. Ora passiamo al fiore all'occhiello: il reparto informatico-tecnologico.
La cura maggiore è infatti dedicata a computer e accessori, oltre che a televisori, videogiochi, ecc., senza disdegnare neanche CD e libri, venduti, questi ultimi, con uno sconto fisso del 15%.
L'abbigliamento, parlando di vestiti, non è male, ma bisogna accontentarsi, perché non è certo un negozio di lusso in questo settore.
Anche i prezzi non sono male, ma sono ancora meglio quando c'è la campagna di sconti a 1 -2-3, ecc. €! Allora sì che si risparmia! E il rifornimento riguarda sempre prodotti di buona qualità, oltre che di marca. In quei giorni lì c'è, a dir poco, l'assalto poiché la merce in vendita è di largo uso, per cui ad essere interessati e, di conseguenza, ad acquistare sono le famiglie, meglio ancora se con figli al seguito, visto che larga parte della merce scontata riguarda proprio gli scolari.
La vendita avviene anche tramite la rete, grazie al sito www.auchan.it, da cui si seleziona la propria zona di residenza e si guarda il catalogo sconti in vigore in quel dato periodo, quindi si ordina quanto scelto che ci verrà inviato nel più breve tempo possibile.
Tutto sommato, direi che si può fare, in particolare durante le campagne di mega-sconto, altrimenti è il caso di rivolgersi altrove per i prezzi non proprio a buon mercato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
- offerte
-
Servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento