Opinione su Auchan: Mi conviene auchan!
Mi conviene auchan!
29/09/2014
Vantaggi
Mi Trovo Bene
Svantaggi
Alcuni Prezzi Che Non Corrispondono
canta una canzoncina a mo' di spot dei questa catena di supermercati francesi approdata in Italia ed a 5 minuti da casa mia ormai da parecchi anni.
Vado regolarmente a fare la spesa all'Auchan perchè oltre alla vicinanza gioca in suo favore anche la convenienza.
Se escludiamo infatti i discount (dove comunque per svariati motivi non compero tutto) è il supermercato più economico della mia zona se lo confronto con i colossi concorrenti principali di cui per correttezza non farò nomi ma penso ne abbiate svariati per la testa.
Più di una volta ho provato a fare spesa altrove per approfittare di altre offerte ma mi sono trovata a spendere sempre e comunque di più o la stessa somma facendo però più chilometri con l'auto.
Auchan è un supermercato inserito all'interno di una galleria di negozi, dove vado abitualmente per l'ampia scelta di prodotti di svariate marche e per le offerte che si susseguono una dopo l'altra.
La spesa più vantaggiosa all'Auchan si fa con il tutto a 1 euro che viene fatto sempre più spesso.
Centinaia di articoli non necessariamente alimentari vengono proposti a prezzo straordinario e così fare acquisti diventa davvero un affare.
All'interno del supermercato oltre al comune scatolame è possibile acquistare pane appena fatto, dolci, prodotti di pescheria non surgelati, esiste una bella area dedicata all'ortofrutta ed al banco di salumi e formaggi.
Da qualche mese a questa parte si possono acquistare anche uova delle campagne locali a 14 centesimi l'uno.
E' stato allestito un reparto discount con tanto di dispenser e bustine per prelevare caramelle, frutta secca e pasta sfusa, ci sono prodotti biologici, la para farmacia, l'edicola, una discreta scelta di intimo ed abbigliamento.
Ci compero spesso biancheria ed utensili per la casa, qualche elettrodomestico e non manca la scelta nel reparto di telefonia ed elettronica.
Quando vado all'Auchan so che in pochissimo tempo riesco ad acquistare tutto ciò che mi serve e se un prodotto è terminato c'è sempre una valida alternativa che mi permette di non dover andare anche in altri supermercati.
Una volta arrivati alla cassa si può scegliere tra cassa amica, quella self service che trovo comodissima, oppure per chi non ha voglia, non è capace o ha tantissima spesa nel carrello ci sono anche le classiche casse in cui si viene serviti dalla cassiera.
L'unico consiglio che mi sento di darvi è di verificare sempre i prezzi perchè capita che i cartellini vengano invertiti o non corrispondano al vero.
Quando mi succede o mi faccio stornare l'articolo dal conto non acquistandolo, oppure se non posso fare a meno di acquistarlo, poi mi reco al box informazioni e mi faccio rimborsare la differenza lamentando un prezzo esposto diverso da quello reale.
All'interno del supermercato sono disponibili dei lettori sotto cui passare il codice a barre e vedere l'effettivo costo ma mi rendo conto che passarci tutti gli articoli specie quando si fa spesa è una missione impossibile per tutti.
Di solito uso questo lettore quando il prezzo mi sembra incredibilmente basso o quando nel reparto è stata fatta confusione e non si capisce più nulla di come sono disposti gli articoli e i prezzi (colpa della gente maleducata che non mette mai apposto le cose dove dovrebbero stare!)
Un ulteriore incentivo ad andare all'Auchan sono i punti che si accumulano sulla carta Nectar ogni euro di spesa e con alcuni prodotti che se acquistati danno diritto a punti bonus.
Questi punti servono per scaricare buoni spesa o ritirare dei regali da scegliere grazie al catalogo disponibile al box accoglienza.
Insomma io mi trovo molto bene ma fate sempre molta attenzione ai prezzi!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
- offerte
-
Servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento