• rapporto qualità-prezzo
  • comfort
  • praticità
1 Opinioni per Audio-Technica ATH-M40X
  • locusta91
    Cuffie monitor, ma non proprio "dal suono neutro"
    opinione inserita da Anonimo il 03/01/2018
    Quando le avevo provate, speravo di usarle per l'ascolto personale di musica, ma le ho trovate troppo squilibrate e complessivamente non facevano per me. (varie persone del web le comprano per l'ascolto personale di musica, seppur siano per il monitoring audio). Il basso superiore gonfiato, gli alti superiori sono accentuati, ma con una contrastante neutralità dei medi che rende il corpo della musica distante in vari generi musicali. Nello stesso sentivo un "buco" nei medi. Inclusa nella confezione una borsa morbida da viaggio e 2 cavi removibili: uno da 3 metri, e uno a spirale di 1,2 m. Mi piaceva il loro design con il logo del marchio in rilievo, e il fatto che siano ripiegabili e complessivamente abbastanza portatili rispetto a tante altre cuffie chiuse - monitor disponibili sul mercato. Essendo costruite in plastica abbastanza leggera, non danno l'impressione di esser particolarmente robuste, soprattutto tra le giunture. Si sentono infatti diversi rumori preoccupanti quando le si piegano, come "crik crok" e "gnik gnek"... I padiglioni si possono ruotare a 90 gradi per aiutare il monitoraggio. L'archetto per l'appoggio sulla testa è invece solido e morbido nello stesso tempo. Le ho trovate comode sulla testa. Son ben salde sulla testa, e isolano bene. Stringono abbastanza, ma ho provato in passato cuffie più oppressive. Saranno anche adatte per il monitoraggio con un suono piuttosto analitico, ma io non riuscirei affatto a reputarle "cuffie dal suono neutrale", come alcuni nel web la definiscono. Il prezzo è sui 98-110 Euro, ma per me è un prezzo sovrastimato per la sua effettiva qualità (tantopiù con delle solide concorrenti sul mercato "Superlux", ben più economiche) Personalmente me la sento di dare una sufficienza, ma solo perchè credo che per certi produttori di musica potrebbero comunque reputarle adatte a tal scopo.
    Ripiegabili, dettaglio sonoro, prezzo non esagerato, cavi removibili
    Per me troppo squilibrate, bassi e alti troppo presenti, non fanno per me