Opinione su Audispray: Utile ma non indispensabile. Per l'igiene delle orecchie basta poco.
Utile ma non indispensabile. Per l'igiene delle orecchie basta poco.
15/06/2017
Vantaggi
aiuta a rimuovere i tappi
Svantaggi
Utilizzo un po' fastidioso e non è così indispensabile per la pulizia delle orecchie
Solitamente utilizzavo il caro vecchio cotton fiok ma è vero che a volte si preme più del dovuto e capita di farsi male, anche se leggermente.
L'Audispray si acquista in farmacia (per lo meno io l'avevo preso lì), ma si può trovare anche nei supermercati dato che è formulato per contenere solo acqua di mare, ricca di oligoelementi e sale, nella zona dove si trovano le bende e i cerotti tanto per intenderci.
Io ho preso la versione per adulti, ma esiste anche per bambini (junior).
Inizialmente l'utilizzo è molto fastidioso, nel senso che quando si inserisce l'ugello nell'orecchio e si preme, si sente un getto di acqua fredda che penetra a fondo e da una sensazione molto strana, a me poco piacevole. Dopodichè si estrae l'ugello e si massaggia per qualche secondo l'orecchio in modo da poter bagnare per bene l'interno.
Poi si prende della carta igienica, voltando la testa in modo che sia l'acqua ad uscire agevolmente. Il quadretto di carta io lo avvolgo su di un dito e asciugo bene anche fin dove riesco ad arrivare, in maniera da rimuovere altro cerume all'interno del condotto uditivo.
In effetti l'acqua marina riesce ad ammorbidire e a far espellere il cerume in maniera facile e tutto sommato appena fastidiosa.
Certo, a volte dopo aver spruzzato l'acqua, massaggiato e poi aver chinato la testa, non si vede uscire niente, ma se si passa, come faccio io, il dito avvolto nella carta, qualcosa esce.
Quindi comunque il suo lavoro di pulizia lo fa, anche se ha bisogno di una mano da parte dell'utilizzatore.
Finito tutto, si consiglia di risciaquare l'erogatore (e solo quello) sotto l'acqua corrente bella calda per disinfettarlo. Va evitata naturalmente la bottiglietta perchè essendo sotto pressione, si rischia di fare danno.
Ma viene ampiamente specificato sulla scatolina.
Per quanto mi riguarda, è un prodotto senza infamia e senza lode, nel senso che comunque in caso di tappo, può dare una grossa mano ad ammorbidirlo e a farlo sciogliere, ma nel caso della normale igiene, penso che comunque quando si fa il bagno o la doccia, si possa dare una risciacquata anche alle orecchie... certo non sarà fatto con acqua di mare isotonica ma va comunque bene, meglio di niente.
L'importante è togliere dalle mani i cottonfiok, quelli si che possono darci problemi se si calca. Meglio evitare e utilizzarli per altri scopi, come ad esempio per l'igiene delle unghie lunghe, come faccio io con dell'acqua ossigenata.
Insomma, il prodotto è utile ma non è poi così indispensabile come sembrerebbe. Io l'ho comprato solo quella volta, poi non ne ho avuto più bisogno.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento