Opinione su Aurora - I Cani: Aurora - I Cani

Aurora - I Cani

07/02/2016

Vantaggi

stupendo

Svantaggi

non riscontrati

"Aurora" è il terzo album della band/progetto "i Cani" di Niccolò Contessa ed è sostanzialmente un disco di rock elettronica indipendente molto interessante.

Quello che tocca sono i temi della vita dalla monetizzazione e l'apparenza di un amore (Questo nostro grande amore e Baby Soldato) fino alla fisica ed alla scienza sempre con uno sguardo speciale ai nostri sentimento (Protobodhisattva) ma anche a temi d'amore e malinconia molto più intimi e tristi come "Il posto più freddo" e "Una cosa stupida".

Un disco molto vario, valido e sorprendentemente attuale dato che ha la capacità di lasciare il segno anche a livello emotivo, riesce a farti pensare.

Niccolò Contessa è cresciuto rispetto ai suoi precedenti ma quello di bello che avevano non li ha cancellati, anzi, è riuscito continuamente a migliorarsi.

Un disco anche adatto a pensare al proprio io.

Le musiche sono forti ed intense, mai banali, a volte minimali, tutto perfetto.

pipi2010

Altre opinioni degli utenti su Aurora - I Cani

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 07/10/2016
    Aurora è il terzo disco in studio de I Cani, pseudonimo di Niccolò Contessa. Nonostante sia il terzo disco per la band l'album è davvero buono, molto semplice ed è stato apprezzato dalla critica. Attu...
    Incredibile per essere un terzo disco
    Forse il prezzo al momento è abbastanza alto