Opinione su Avanti un altro: E' uno spettacolo, non solo un gioco a quiz!
E' uno spettacolo, non solo un gioco a quiz!
18/02/2015
Vantaggi
Divertente, Interessante
Svantaggi
Bonolis è Meglio Di Scotti
Il programma è presentato da Paolo Bonolis (a volte da Gerry Scotti, il quale però a mio parere è più adatto a programmi dall’aria più “colta e seria”) e caratterizzato da diversi personaggi, dai più assurdi come l’Alieno e il Fato Benevolo, agli attraenti “Bonus” e “Corpo Docente”. La comparsa dei personaggi è spesso legata a un argomento specifico, e rispondere in modo errato alle loro domande può segnare la propria fine al gioco. A casa ci divertiamo a provare a rispondere anche noi, e ci immedesimiamo nei concorrenti. Diversi sono riusciti a vincere il montepremi, ma abbiamo notato che quando il premio è in beneficienza, ossia nella puntata della domenica sera, vincono molto più raramente. Forse si impegnano di meno?
Assieme a Bonolis non manca Laurenti, che a volte canta, a volte interpreta egli stesso dei personaggi, comportandosi sempre in maniera molto naturale, quasi non fosse in tv.
Gli stessi autori e giudici sono degli spiritosoni, come quando creano delle domande dalle tematiche scottanti apposta per creare un po’ di scompiglio in studio.
Purtroppo non riesco sempre a seguirlo per via di altri impegni, ma è un buon passatempo mentre si cena, invece che rattristirsi con i telegiornali.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
difficoltà
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento