Opinione su Avengers: Age of Ultron: Secondo film sugli 'Avengers' meno entusiasmante
Secondo film sugli 'Avengers' meno entusiasmante
28/07/2017
Vantaggi
Cast, personaggi, epicità
Svantaggi
Alcune scene ambigue
Per guardarlo sarebbe meglio conoscere almeno gran parte dei film che precedono questa pellicola, come 'Avengers'.
Il film è carico di combattimenti ed effettivamente la scena iniziale vede proprio la squadra dei supereroi unita contro una minaccia comune.
Questo nuovo capitolo vede la nascita di un nuovo eroe, di un nuovo nemico e di due nuove reclute che all'inizio erano dalla parte del male.
Il ritmo non è nè lento nè veloce, la trama vera e propria nasce con la creazione di Ultron, il nemico di questo film. Oltre all'azione non mancano le classiche battute che caratterizzano questi film e gli effetti speciali abbastanza discreti. La pellicola però è troppo scura per i miei gusti, soprattutto perché quella del film precedente a questo era molto satura di colori. C'è da dire che il tono di questo capitolo dedicato agli 'Avengers' è più cupo e la storia subisce dei cambiamenti. C'è stato qualche colpo di scena improvviso che ha spezzato la monotonia e ha fatto anche capire di più su alcuni personaggi, allo stesso tempo ampliando l'universo degli eroi 'Marvel' con nuove aggiunte.
Il cast pullula di attori che ormai interpretano le loro controparti da tempo ma c'è qualche new-entry.
Le differenze con i fumetti sono presenti in abbondanza, in questa pellicola più che mai e ciò non l'ho apprezzato affatto.
Ho parole positive per le musiche che sono risultate azzeccate alle scene, epiche e maestose per una trama al limite del surreale.
Sono riuscita a seguirlo con facilità perché possiedo abbastanza conoscenza circa questi film e quindi suggerisco la visione a chi ha esperienza in campo. È carino ma presenta anche scene e dialoghi lievemente ambigui che sinceramente potevano anche non esserci. Ovviamente in questo film si chiude il capitolo su 'Ultron' ma le storie dei supereroi continuano negli altri film a seguire.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento