Bring me.... THANOS!
Questo è un film difficile da recensire, perché essendo strapieno di personaggi e eventi, è facile dimenticare qualcosa, ma proverò a considerare i punti salienti.
La trama segue tre filoni in ambientazioni diverse: quello che segue Iron Man e chi è con lui, Cap e il suo team, e Thor. I big three del team originale, insomma.
Thor è al massimo del suo potere. Thanos gli ha fatto le chiappe a strisce all'inizio, ma è da tenere in considerazione che su una nave nel mezzo dello spazio i suoi poteri non erano utilizzabili. Non penso che Stormbreaker sia una regressione rispetto a Ragnarok. Non amplia il suo potere, ma lo incanala, può concentrarlo contro l'obiettivo. E ha una lama. "Bring me Thanos" è iconico quanto "I am Steve Rogers".
Ma allora cosa c'è che non va? Uno specifico buco di trama mi ha fatto abbassare di un punto trama e sviluppo: Strange. E no, questa volta non ha niente a che vedere con il mio odio per Cumberbatch. E' perché aveva lo Sling Ring. Lo usa contro Thanos... Quindi perché non è tornato a casa e basta, come voleva? Non aveva ancora sbirciato nel futuro, non poteva sapere che restare era la scelta giusta... quindi se proprio ci teneva ad andarsene, doveva soltanto farlo.
Segnala contenuto